L’esecutivo comunitario punta su una ripresa graduale dell’attività, dopo un 2023 particolarmente debole
BRUXELLES – Sono relativamente ottimistiche le previsioni economiche di primavera che la Commissione europea ha pubblicato oggi, mercoledì 15 maggio. L’esecutivo comunitario punta su una ripresa graduale dell’attività, dopo un 2023 particolarmente debole. Sul fronte italiano, malgrado un miglioramento della situazione, il debito pubblico è destinato nuovamente ad aumentare, mentre dovrebbe proseguire il calo in altri due paesi particolarmente indebitati, la Grecia e il Portogallo.
In Italia l’inflazione sarà dell’1,6 nel 2024 e dell’1,9% nel 2025. La situazione è meno rosea sul fronte delle finanze pubbliche. «I disavanzi pubblici – ha osservato il commissario Gentiloni - dovrebbero diminuire a seguito del ritiro di quasi tutte le misure di sostegno all’energia, ma il debito pubblico è destinato ad aumentare leggermente l’anno prossimo, evidenziando la necessità di un consolidamento di bilancio».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vertice 5 Paesi della frontiera sud Ue alle Canarie sui migrantiSabato coi ministri Interno Italia, Cipro, Grecia, Malta, Spagna (ANSA)
Read more »
Skipper disperso da giorni in mare tra Italia e Grecia: salvato dalla guardia costieraLa Guardia Costiera ha soccorso un uomo da giorni disperso in mare tra Italia e Grecia. L'uomo, di nazionalità spagnola, era partito in solitaria l'11...
Read more »
Navigatore solitario disperso da giorni tra Grecia e Italia: il salvataggio della Guardia CostieraDall'11 aprile non si avevano più notizie di un uomo di nazionalità spagnola che aveva intr…
Read more »
Velista disperso tra Grecia e Italia salvato da Guardia costieraL'uomo, di nazionalità spagnola, aveva iniziato l'11 aprile una navigazione dall'isola di Creta verso la Sicilia, a bordo di un'imbarcazione a vela di 12 metri
Read more »
Salvato lo skipper disperso in mare da giorni tra Grecia e ItaliaUno skipper spagnolo disperso in mare da giorni tra Grecia e Italia è stato salvato dalla Guardia Costiera, vicino alle coste della Calabria.
Read more »
Disperso in mare tra Grecia e Italia: Guardia costiera salva velista spagnoloUna complessa operazione di salvataggio è stata condotta dalla Guardia Costiera dal pomeriggio di ieri fino alle luci dell’alba che ha soccorso uno spagnolo che aveva iniziato l’11 aprile, una navigazione in solitario dall’isola di Creta verso la Sicilia, a bordo di un’imbarcazione a vela di 12 metri, di cui da giorni non si avevano...
Read more »