Il 12 ottobre arriva al cinema L'ultima volta che siamo stati bambini, il primo film diretto da Claudio Bisio.Ecco cosa c'è da sapere sul lungometraggio che parla della Shoah.
L'attore comico loda la storia che affronta un argomento molto drammatico con grande leggerezza. Per lui, doppio ruolo, sia dietro che davanti la macchina da presa
, anche co-sceneggiatore insieme a Fabio Bonifacci dell'adattamento del romanzo omonimo scritto da Fabio Bartolomei del 2018. Bisio, che si era assicurato i diritti della storia, ha finito col girare la pellicola della quale, in un primo momento, non si era immaginato regista. Il film, già accolto positivamente alla kermesse dedicata ai bambini e ai ragazzi, ha comeRisate, lacrime e sicuramente tante emozioni per L'ultima volta che siamo stati bambini, un film che tratta il tema della Shoah in maniera tenera e struggente, dal punto di vista dei più piccoli.
Soddisfatto Bisio dell'esperienza che lo ha aiutato a tenere viva la parte fanciullesca che è in lui. I precedenti sul tema ci sono ma il mix tra road movie, romanzo di formazione e film storico che animano la pellicola merita sempre una nuova storia da raccontare sullo schermo.In occasione della Giornata della Memoria, riproponiamo le pellicole più toccanti e celebri della storia del cinema.
Oliwia Dabrowska, l’ex attrice che all'età di tre anni ha interpretato un'icona della storia del cinema nel film premio Oscar di Steven Spielberg - ossia la bambina con il cappotto rosso - oggi ha 32 anni e aiuta i profughi ucraini a entrare in Polonia. "Lei è sempre stata il simbolo della speranza", ha scritto Dabrowska sui social. "Lasciate che lo sia di nuovo”.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bisio, prima regia: Guerra e olocausto esorcizzati dall'amicizia tra bambiniUn viaggio nella storia, mettendo i piedi nell'attualità: Claudio Bisio presenta (dal...
Read more »
Netanyahu, attacco a Israele ferocia mai vista dalla ShoahL'attacco di Hamas contro Israele è 'una ferocia mai vista dai tempi della Shoah'. Lo afferma il premier israeliano Benyamin Netanyahu. (ANSA). (ANSA)
Read more »
Italo-israeliano scampato a Kfar Aza, 'è una nuova Shoah''Ci hanno fatto una nuova Shoah'. Uzi Fazio ha 68 anni e la notte maledetta di Kfar Aza era nel kibbutz con la moglie. E' figlio di padre padovano e madre genovese, di passaporto italiano ma nato in Israele. (ANSA)
Read more »
Emma Bonino zittita da Claudio Cerasa: "Criminale di guerra?"Claudio Cerasa , ospite di Tiziana Panella a Tagadà, su La7, nella puntata del 10 ottobre, ha criticato le recenti posizioni d i Emma Bonino ...
Read more »
Salernitana, Iervolino: 'Volevo fare un casting, ma ci siamo fermati subito: ecco perché Inzaghi'Nel corso della presentazione di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore della Salernitana, il presidente Danilo Iervolino ha parlato dei motivi che lo hanno portato a sceglierlo per il dopo Paulo Sousa
Read more »