La presidente dell'Unione Associazioni Italia-Israele, Vichi: 'La liste di proscrizione? Sono orgogliosa del mio impegno'
«Dopo il 7 ottobre si è dimostrato come la negazione di Israele di esistere è una nuova forma di antisemitismo che si è drammaticamente riaccesa nella nostra società». A dirlo è Celeste Vichi presidente dell'Unione Associazioni Italia-Israele, che sabato durante la manifestazione ProPal di Milano è stata accusata dai Carc di essere un «agente sionista».
Vichi, insieme alla sua associazione, si batte da tanti anni perché venga approvata una legge di contrasto all'antisemitismo. «Abbiamo agito prima a livello locale e, ora, stiamo lavorando perché venga approvata una legge nazionale che recepisca la nuova definizione di antisemitismo elaborata dall'International Holocaust Remembrance Alliance», spiega Vichi, fermamente convinta che oggi il nuovo antisemitismo sia rappresentato dall'antisionismo.
Tra i manifestanti, infatti, secondo il presidente dell'Unione Associazione Italia-Israele, vi sono anche palestinesi e persone con la kefiah al collo che ignorano il fatto che Hamas uccida gli omosessuali, vieti la parità delle donne e non ammetta il libero pensiero. «Un modello che molti vorrebbero imporre anche in Occidente», conclude Vichi.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L'Unione Europea avvia una procedura contro l'Italia, aprendo la trattativa Roma-BruxellesL'Unione Europea ha avviato una procedura contro l'Italia per lo sforamento del deficit. Questo apre la porta a trattative tra Roma e Bruxelles in vista della manovra di autunno. Oltre al ripristino dei conti pubblici, l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) sarà cruciale per la crescita dell'economia italiana.
Read more »
Mesotelioma, l'Italia è il Paese Ue in cui si muore di più per il tumore da amianto che ha ucciso anche FrancoL'Italia è il Paese dell'Unione europea in cui si muore maggiormente per...
Read more »
Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Read more »
Il Messaggero elogia l'Italia di Spalletti: 'La svolta di Lucio, l'Italia è rinata''La svolta di Lucio, l'Italia è rinata'. Questo il titolo che apre la pagina sportiva dell'edizione odierna de Il Messaggero. Il quotidiano si sofferma sui miglioramenti della Nazionale italiana. Dop
Read more »
Conte critica l'Italia sull'occupazione israeliana: 'Ci meritiamo un'altra Italia'Giuseppe Conte, su i suoi social, attacca il governo italiano per il voto di astinenza all'Onu sulla fine dell'occupazione israeliana. L'ex premier chiede l'embargo totale di armi a Israele e sanzioni contro i ministri
Read more »
Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, figlia di Romano e nipote del Duce, ha lasciato Fratelli d'Italia per passare a Forza Italia. La giovane politica ha spiegato che la sua scelta è motivata dalla volontà di aderire a un partito più vicino alla sua sensibilità moderata e centrista.
Read more »