Il governo di Teheran al momento non ha comunicato pubblicamente le accuse contro Sala che sarebbe in isolamento nella prigione di Evin
La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, precisando che, su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio.
Come riporta Chora Media con un post su Instagram, Sala era partita il 12 dicembre da Roma per l'Iran con un regolare visto giornalistico e le tutele di una giornalista in trasferta. Sarebbe dovuta rientrare a Roma il 20 dicembre, ma la mattina del 19, dopo uno scambio di messaggi, il suo telefono è diventato muto.
E ancora: "Poche ore più tardi il suo telefono si è riacceso: Cecilia ha chiamato sua madre e le ha detto che era stata arrestata, portata in carcere e che aveva avuto il permesso di fare una breve telefonata. Non ha potuto dire altro". Il 20 dicembre, infatti, la giornalista non ha preso il volo prenotato per Roma, ma nel pomeriggio ha telefonato alla madre, cominciandole di essere stata arrestata, senza poter aggiungere altro.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Italia Preoccupata per l'Arresto della Giornalista Cecilia Sala in IranLa segretaria del PD Elly Schlein e il ministro della Difesa Guido Crosetto esprimono profonda preoccupazione per l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran.
Read more »
Arrestata in Iran la giornalista Cecilia SalaLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre. La Farnesina sta lavorando per la sua liberazione e l'ambasciatrice italiana in Iran ha effettuato una visita consolare. Il motivo dell'arresto non è ancora chiaro.
Read more »
Cecilia Sala arrestata a Teheran, in carcere dal 19 dicembre: come lo si è scopertoCecilia Sala è stata arrestata a Teheran . A renderlo noto il ministero degli Esteri secondo cui la giornalista italiana,...
Read more »
Alla Farnesina la mostra Sfumature d'Azzurro. Tajani: «Sport strumento di pace». Spalletti: «Andrò a trovare BE' stata presentata questa mattina alla Farnesina 'Sfumature...
Read more »
Alla Farnesina la mostra sulla Nazionale «Sfumature di azzurro»In mostra fino al 20 dicembre i cimeli del Museo del Calcio di Coverciano. Ministro Tajani: «Dobbiamo continuare a parlare di sport come strumento di pace»
Read more »
Zuppi alla Farnesina con Tajani: «La pace non è mai perfetta, ma è sempre giusta»«La pace non è mai perfetta, ma è sempre giusta, e bisogna rimetterla al...
Read more »