Sulla principale opera del Pnrr, da Genova, è stata trasmessa un'intercettazione in cui Giovanni Toti e Aldo Spinelli dicevano: 'Sappiamo gi&ag…
C'è una svolta nell'indagine della procura europea sull'appalto per la costruzione della nuova Diga di Genova, la maxi opera finanziata con i fondi del Pnrr per un valore di un miliardo e 300 milioni. I pm Stefano Castellani e Adriano Scudieri indagano per turbativa d'asta con danno agli interessi finanziari della Ue. I due procuratori europei hanno incaricato il nucleo di polizia economica finanziaria della Gdf di Genova per gli approfondimenti investigativi.
Da Genova è stata trasmessa l'intercettazione del 21 settembre 2021 tra Giovanni Toti e l'imprenditore Aldo Spinelli: "Sappiamo già chi la fa". In una nota il Consorzio PerGenova Breakwater precisa che la nuova Diga Foranea del Porto di Genova non è finanziata con fondi PNRR, ma con fondi nazionali PNC. Le procedure di gara sono state sottoposte al vaglio dell’autorità giudiziaria amministrativa che le ha ritenute pienamente regolari e legittime.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
A Genova i No diga sono di due tipi, i giudiziari e gli ambientaliSulla nuova diga foranea in costruzione a Genova incombono prove giudiziarie e tecniche. Ma c’è chi si aspetta che, superati questi ostacoli, comincino i grattacapi ambientalisti
Read more »
Anniversario Ponte Morandi, le immagini del crollo ARCHIVIO(Agenzia Vista) Genova, 14 agosto 2024 Le immagini del crollo del Ponte Morandi, avvenuto a Genova...
Read more »
Fermerci: serve costante dialogo fra imprese logistica ferroviaria e decisorePer superare le criticità causate dai lavori Pnrr sulla rete ferroviaria.
Read more »
Fuga di gas a Pavia, gravi ripercussioni sul traffico ferroviarioSulla linea Milano-Genova ritardi di ore e cancellazioni, circolazione ripresa dopo le 18 (ANSA)
Read more »
Il clima che cambia e gli effetti sulla sicurezza e sulla stabilità globaleNel prossimo ciclo politico dell’Unione europea sarà centrale il futuro delle politiche climatiche e le evoluzioni della politica estera e di sicurezza, fino a…
Read more »
Diga di Genova, gara deserta per la maxi-opera del Pnrr. I costruttori: “Extra-costi troppo alti, ombre…A poche ore dalla scadenza del termine per le offerte dell’appalto integrato sulla prima parte dell'opera, dal valore di 929 milioni di euro, i colossi dell'edilizia si sono ritirati con una lettera inviata all’Autorità di sistema portuale di Genova e Savona, spiegando che a causa degli extra-costi dovuti al caro-materiali non ci sono più le...
Read more »