'La cosa veramente divertente - scrive l’attore nel post - è che c’è stato un tempo in cui i fascisti erano più autentici…
Il presidente del Senato Ignazio La Russa a testa in giù con il Duce Benito Mussolini. È l’immagine che ha postato l’attore e regista pugliese, direttore artistico del concertone dell’Uno Maggio Libero e Pensante a Taranto Michele Riondino, sul suo profilo Facebook, in occasione del 25 aprile.
Lo dico sinceramente. Non ci sono più i fascisti di una volta. Solo pecore. Ecco cosa sono i fascisti di ieri che sono diventati i governanti di oggi. Meglio una vita da pecora che un giorno da leoni. Viva la resistenza”. Il post di Riondino su Ignazio La Russa getta altra benzina sul fuoco delle polemiche su fascismo e antifascismo, dopo che la Rai non ha permesso allo scrittore Antonio Scurati di recitare il proprio monologo.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il calciatore che uccise Mussolini: Michele Moretti (il commissario Gatti)Fu idraulico e celebre partigiano tanto da avere un ruolo importante a Dongo. Ma fu anche terzino e poi ala della Comense, giocò in B e in C e perfino il c.t. Pozzo lo valutò per la Nazionale, ma non lo convocò
Read more »
Gli attori italiani portano Netflix in tribunale. Da Elio Germano a Neri Marcorè: “Compensi irrisori”La società Artisti 7607, di cui fanno parte Valerio Mastandrea, Michele Riondino e tanti altri, si sono rivolti al Tribunale civile di Roma per ottenere traspa…
Read more »
A Maserà (Padova) niente cittadinanza onoraria a Matteotti, rimane a MussoliniLa maggioranza di centrodestra si astiene dal votare la mozione dell’opposizione che chiedeva il cambiamento
Read more »
Tornano le visite al Bunker di Mussolini a Villa TorloniaSei metri sotto i prati ormai fioriti del parco - sopra la testa quattro metri di cemento armato - trema il pavimento sotto i piedi e suonano le sirene mentre il frastuono delle bombe risuona tra le pareti curve come quelle di un sommergibile. (ANSA)
Read more »
Tornano le visite a Bunker di Mussolini a Villa TorloniaNuovo allestimento che permette di 'vivere' l'esperienza del bombardamento (ANSA)
Read more »
Il rifugio antiaereo e il bunker di Mussolini a Villa Torlonia tornano visitabiliDal 5 aprile il rifugio antiaereo e il bunker di Mussolini a Villa Torlonia tornano visitabili dopo tre anni. La struttura sotterranea, realizzata negli anni della seconda guerra mondiale, è stata allestita con un nuovo allestimento multimediale che racconta la vita di Mussolini e rievoca i bombardamenti a Roma.
Read more »