Intervista a Manuela Ventura sul film tv Mascaria, sulla legalità, la Sicilia e sui ricordi di quel 23 maggio 1992 che ha squarciato l'Italia.
'Mascariare: tingere o imbrattare; dipingere una maschera a proprio piacere su colui che si vuole diffamare. Il mascariamento è il processo con cui si delegittima una persona che combatte la mafia.' Certe parole sono più importanti di altre. Di solito sono quelle che si conoscono di meno. Anche certi attori che si conoscono meno sono importanti.
Ci sono le cose che ti accadono quando vai a scuola, e poi quelle che scopri solo diventando madre e cercando di conciliare la vita lavorativa con quella privata. Io cerco di reagire sempre, la mia soglia di sopportazione è limitata e in alcuni casi proprio non mi trattengo.La gente reagisce sempre meno di fronte alle ingiustizie. Non è che dovremmo tutti trattenerci un po' meno?Sì, cercando però un modo che non ti lasci troppe ferite, smorzando la rabbia eccessiva.
Manuela Ventura Tv Film Rai Fiction Legalità Mafia Pizzo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Valditara, 'onoriamo Capaci ma data concorso non cambia''Grande impegno del ministero per onorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e la scorta' ma 'è stata considerata impraticabile ogni ipotesi di spostamento della prova concorsuale nazionale per i dirigenti scolastici'. (ANSA)
Read more »
La strage di Capaci, la cronaca di quel sabato maledettoIl racconto del cronista dell'ANSA che arrivò per primo sul posto (ANSA)
Read more »
Lannino: 'La mia prima foto mostrò al mondo la strage di Capaci'Il reporter ricorda quel pomeriggio di 32 anni fa (ANSA)
Read more »
Capaci, la strage dagli archivi ANSA(ANSA)
Read more »
Un museo nell'ex stazione di Capaci racconta la mafiaPresentato MuST23, anche la mostra ANSA su Falcone e Borsellino (ANSA)
Read more »
A Palermo in piazza la teca con l'auto della strage di CapaciEsposta davanti al teatro Politeama (ANSA)
Read more »