Di nuovo in libreria “Destra e sinistra”, che indica l’egualitarismo come bussola per la sinistra: “Malgrado l’utopia capovolta del comunismo, la diseguaglianza tra gli uomini è rimasta in tutta la sua insopportabilità”
Di nuovo in libreria “Destra e sinistra”, che indica l’egualitarismo come bussola per la sinistra: “Malgrado l’utopia capovolta del comunismo, la diseguaglianza tra gli uomini è rimasta in tutta la sua insopportabilità”A trent’anni dalla prima edizione, Donzelli ripubblica
il celebre “Destra e sinistra” di Norberto Bobbio, con i testi originari e gli scritti dell’autore degli anni successivi. Pubblichiamo un estratto. Una politica egualitaria è caratterizzata dalla tendenza a rimuovere gli ostacoli che rendono gli uomini […]Dopo 15,99€ / mese
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DECRETO LAVORO, MELONI E LA RETORICA DEL “PIÙ GRANDE TAGLIO DELLE TASSE”, CHE NON C’È. No, il taglio del cuneo fiscale incluso nel decreto lavoro approvato ieri non è “il più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni”, come ha sostenuto la premier in un video …
Read more »
Capolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoEra difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta. Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata. La conduzione inizia subito in maniera …
Read more »
'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano26 aprile. Nel giorno in cui il presidente cinese Xi Jinping e l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky parlano al telefono per la prima – attesissima – volta, la Cina vota a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite dove si condanna la Russia come aggressore, mentre appena il 26 febbraio era fra i 32 Paesi che …
Read more »
Rovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoAl botto del Concertone del Primo maggio non ha pensato un cantante o un artista, ma uno scienziato, il fisico Carlo Rovelli, invitato dalla iCompany – la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento per Cgil, Cisl e Uil – a salire sul palco. “La guerra – ha attaccato Rovelli – si fa anche per motivi …
Read more »
Il “superfestivo” e il taglio degli straordinari per chi lavora a Palazzo Chigi - Il Fatto QuotidianoLa giornata è superfestiva. E il Primo Maggio, chi non riposa, deve essere pagato di più. Peccato che il Consiglio dei ministri convocato per oggi – con il singolare obiettivo di tagliare, oltre al cuneo fiscale, anche il reddito di cittadinanza, nel giorno in cui si difendono i diritti – consumerà la gran parte delle …
Read more »
“Quei ricchi costruttori che per 95 cent fanno bruciare il megapalazzo” - Il Fatto QuotidianoDi seguito un estratto del libro di Mario Giordano intitolato “Maledette iene”, edito da Rizzoli, da domani nelle librerie Meno di un euro. 95 centesimi. Volevano risparmiare 95 centesimi a metro quadrato. E così la Torre dei Moro di Milano è andata a fuoco come una torcia. Era un pomeriggio di fine estate, 29 agosto …
Read more »