Tra le basi di Shama, Naqoura e gli avamposti sulla frontiera che separa Israele e Libano, la vita...
Tra le basi di Shama, Naqoura e gli avamposti sulla frontiera che separa Israele e Libano , la vita dei militari italiani di Unifil è fatta del rumore dei caccia, dei droni e dei missili. Per la Difesa, la priorità in questo momento non è solo riuscire a svolgere il proprio lavoro, ma soprattutto garantire la sicurezza tutti i militari impegnati nella missione di pace delle Nazioni Unite. Più di 1.200 donne e uomini e centinaia di mezzi schierati sulla linea del fuoco.
Al comando del generale Stefano Messina, alla guida del Settore Ovest di Unifil dal 2 agosto, i membri del contingente, principalmente militari della Brigata “Sassari”, cercano di portare avanti le loro operazioni al meglio. Pattugliamenti, monitoraggi del confine, supporto alle forze armate libanesi. Poi, quando il pericolo è troppo elevato, si va nei rifugi in attesa che la situazione migliori e si possa tornare ognuno ai propri compiti.
Libano Militari Italiani Unifil
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Allarme in Libano: I soldati italiani di Unifil sotto fuocoLa situazione è tesa sulla frontiera tra Israele e Libano. I soldati italiani del contingente Unifil, schierati nelle basi di Shama e Naqoura, vivono quotidianamente il rumore dei caccia, dei droni e dei missili. La Difesa ha chiesto garanzie per la sicurezza dei nostri militari impegnati in questa missione di pace delle Nazioni Unite.
Read more »
Israele, escalation in Libano: timori Unifil per 'conseguenze devastanti'L'avvertimento: 'Attacchi contro civili violazioni del diritto internazionale, ma potrebbero costituire anche crimini di guerra'
Read more »
Libano, il comandante Unifil: «Scontri Israele-Hezbollah sempre più frequenti, aggiornati i piani di ...Il Generale di brigata Messina, comandante della Brigata “Sassari”: «È capitato che nelle nostre basi sia scattato il livello d’allarme massimo ma il rischio concreto, fino ad oggi scongiurato, è che si passi a un conflitto di più ampia portata»
Read more »
Fronte Libano, la mossa di Nasrallah tra minacce e incertezzaDopo il blitz dei cercapersone e dei walkie-talkie, Israele continua a martellare le postazioni di Hezbollah nel sud del Libano, in un’escalation che sembra inarrestabile.
Read more »
Lancio di razzi al confine tra Israele e LibanoEsplosioni nei cieli di frontiera e anche sopra la regione dell'Alta Galilea (ANSA)
Read more »
Chi potrebbe vincere una guerra tra Israele e il LibanoIl precedente del 2006 dovrebbe essere una lezione per il Partito di Dio e Tel Aviv: l'ultima guerra si concluse in maniera inconcludente
Read more »