Ieri l’ex presidente della Regione Liguria è tornato libero, dopo oltre 80 giorni. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari. Dopo le sue dimissioni, per il giudice non ci sarebbe più il pericolo di reiterazione del reato.
Ieri l’ex presidente della Regione Liguria è tornato libero, dopo oltre 80 giorni. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari. Dopo le sue dimissioni, per il giudice non ci sarebbe più il pericolo di reiterazione del reato. "Ritengo francamente che le accuse, la tempistica, la dinamica e la carcerazione siano state un eccesso", dice Toti intervistato dal Corriere della Sera, dopo oltre 80 giorni.
E ancora, sulla notifica della seconda ordinanza per finanziamento illecito dei partiti per la vicenda degli annunci pubblicitari Esselunga: “Non l’ho proprio capita. Di far sbarcare Esselunga in concorrenza in regione è un progetto che abbiamo sbandierato ai quattro venti. Leggere che abbiamo velocizzato una pratica di Esselunga è qualche cosa di francamente inascoltabile, poi per la giustizia si pronunceranno i tribunali”.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Inchiesta Regione Liguria, i giudici: Toti resti ai domiciliari, «non ha capito appieno le accuse»Per il Riesame può «reiterare il reato». L’avvocato: «È un processo alle intenzioni»
Read more »
Toti chiede incontro a Salvini: sul tavolo futuro Regione LiguriaGiovanni Toti ha chiesto di incontrare il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e i due assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola.
Read more »
Inchiesta Liguria, Toti: 'La poltrona è un peso, farò scelte per il bene della regione'I titoli di Sky Tg24 del 12/07/2024, edizione delle 13
Read more »
Corruzione in Liguria, Toti contestato sotto la sede della Regione sulle note di De André: “Dimissioni…“Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti” sulle note della Canzone del maggio e di altri classici di Fabrizio De André, alla vigilia della piazza “Liguria, Diritto al futuro” convocata dai partiti dell’opposizione, circa 300 persone si sono alternate sotto la Regione nel tardo pomeriggio di ieri per chiedere (per l’ennesima...
Read more »
Toti: nuova misura cautelare per il presidente della Regione LiguriaToti: nuova misura cautelare per il presidente della Regione Liguria. Leggi la notizia su Tg La7.
Read more »
Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria dopo 80 giorni agli arresti domiciliariIl governatore, coinvolto nell'inchiesta per corruzione, fa un passo indietro
Read more »