Cgil e Uil proclamano la quarta mobilitazione generale di fila dal governo Draghi a oggi, ma per giustificarla manipolano i dati sulll'occupazione e chiedono più tasse.
Cgil e Uil proclamano la quarta mobilitazione generale di fila dal governo Draghi a oggi, ma per giustificarla manipolano i dati sulll'occupazione e chiedono più tasse. Ma il vero rilevante è la spaccatura sempre più profonda con la Cisl Giorgia Meloni
Si tratta di numeri fuorvianti, sintomo della solita alternativa poco lusinghiera tra ignoranza e malafede. Cgil e Uil, infatti, indicano ie, ovviamente, nello stesso anno ci sono molte più cessazioni di contratti a termine che di contratti a tempo indeterminato. È per questa ragione che, per avere un quadro del mercato del lavoro, si usano le rilevazioni dell’Istat . E lD’altronde,. Basta confrontare dati analoghi, senza mischiare le pere con le mele .
Non si sa che effetto avrà sul governo, ma di certo l’annuncio del quarto sciopero generale di fila ha spaccato ulteriormente l’unità sindacale:, che non aderirà neppure a questo sciopero, di essere servile con il governo e di non fare l’interesse dei lavoratori. Il segretario della Cisl,Cresciuto in Irpinia, a Savignano. Studi a Milano, Università Cattolica. Liberista per formazione, giornalista per deformazione.
Cisl Uil Sciopero Generale Occupazione Precarietà Giorgia Meloni
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sciopero generale il 29 novembre, l’annuncio di Cgil e Uil. Landini e Bombardieri: «Manovra del tutto inadeguata»Le due sigle hanno incontrato Pd e Avs e prossimamente dovrebbe esserci un incontro anche con il M5S. La convocazione dei sindacati a Palazzo Chigi slitta al 5 novembre
Read more »
Roma, Cgil e Uil in piazza per la manifestazione 'Salario, salute, diritti e occupazione'In corteo per la sanita' pubblica anche i segretari Bombardieri e Landini (ANSA)
Read more »
Ormai è tradizione: sciopero generale di Cgil-Uil, ma non della CislMentre Landini e Bombardieri invitano a incrociare le braccia per l&39;ennesima volta contro la legge di Bilancio, Sbarra lancia una campagna di assemblee nei luoghi di lavoro con l&39;obiettivo opposto: spiegare ai lavoratori che la manovra è ok.
Read more »
Rinnovo contratti Pa e difesa della sanità: Cgil e Uil tornano in piazzaManifestazione a Roma dei sindacati della funzione pubblica con Landini e Bombardieri: «Risorse troppo scarse, la manovra non va bene». Il ministro Zangrillo: …
Read more »
Cgil e Uil in piazza a Roma per i contratti e la sanitàAl via la manifestazione nazionale indetta dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa, sotto lo slogan 'Salario, salute, diritti, occupazione'. Al centro il rinnovo dei contratti e i servizi pubblici, con la richiesta di maggiori risorse, a partire dalla sanità.
Read more »
Sciopero generale il 29 novembre: Cgil e Uil contro la manovraPreviste diverse manifestazioni territoriali
Read more »