A dare l'ultimo saluto ci saranno i familiari, gli amici e i colleghi. Attesi anche diversi fan
, si terranno domani, venerdì 13 settembre, alle 14.30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. A dare l'ultimo saluto i familiari, gli amici e i colleghi.
Giornalista prima che conduttore, Luca Giurato per molti è stato un uomo contraddistinto da un forte spirito di ironia al servizio del pubblico. A Roma aveva conseguito la maturità classica al liceo Virgilio e poi aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Paese sera, per poi scrivere per La Stampa. Nel 1986 la nomina a direttore del Giornale radio di Radio Rai, per poi passare alla vicedirezione del Tg1 fino al 1990.
Solo nel 1992 il salto davanti alla telecamera, in principio come conduttore di 'A tutta stampa', poi l'anno successivo l'approdo a 'Domenica in', con Mara Venier che lo ha ricordato su Instagram: ''Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene''. Le fa eco anche Antonella Clerici, con cui fu a 'Unomattina'. Nel 2017 l'ultima apparizione televisiva, quando decise dedicarsi solo alla vita privata. "La scomparsa di Luca Giurato addolora profondamente tutta l'azienda che si stringe affettuosamente alla moglie Daniela e a tutti i suoi cari, con un sentimento di profonda riconoscenza.
E i messaggi sono stati tantissimi, da Giorgia Meloni che lo ha ricordato così: "Luca Giurato ha accompagnato per anni le giornate di milioni di italiani, entrando virtualmente nelle loro case come giornalista e conduttore televisivo, con competenza, simpatia, genuinità e anche con la rara e preziosa virtù dell'autoironia". Fino alla Roma, di cui Giurato era tifosissimo: "Volto familiare della tv e tifoso giallorosso.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Addio a Luca Giurato: un infarto si è portato via il noto conduttore tvIl mondo del giornalismo televisivo è in lutto per la scomparsa di Luca Giurato, morto a 84 anni a causa di un infarto fulminante che non gli ha dato scampo. A dare la notizia la moglie.
Read more »
Addio Luca Giurato: la frase con cui Gianni Agnelli gli cambiò vita e carrieraAddio a Luca Giurato : il giornalista è morto a 84 anni, stroncato da un infarto fulminante che lo ha colpito a Santa Marinella , dove stava ...
Read more »
È morto Luca Giurato, l'omaggio degli amici e dei colleghiIl giornalista e conduttore è stato stroncato da un infarto fulminante a 84 anni, mentre si trovava al mare con la moglie Daniela Vergara. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati via web, da Mara Venier ad Antonella Clerici
Read more »
Luca Giurato è morto, il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni. La moglie: «Infarto fulminante»Addio a Luca Giurato, il giornalista e conduttore televisivo aveva 84...
Read more »
Morto Luca Giurato, aveva 84 anni: volto storico della Rai e adorato dal pubblicoÈ morto Luca Giurato , il giornalista e conduttore televisivo, volto storico della Rai, aveva 84 anni. Giurato si è spento all'impr...
Read more »
È morto Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivoL'ex giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato è morto a 84 anni a causa di un infarto. Era noto per i suoi lapsus e gaffe che hanno reso famose espressioni come «A pra foco» e «Buongiollo».
Read more »