M5S, Grillo chiede di rivotare, Conte: tentativo sabotaggio
La nuova votazione sui quesiti della Costituente si terrà dal 5 all'8 dicembre. Il presidente del Movimento, dopo che il fondatore ha chiesto di ripetere il voto sulle modifiche statutarie, ha parlato di “una clausola feudale che si trascinava dal vecchio statuto e che, peraltro, la maggioranza ha già bocciato proprio nell'ultima votazione”. L’ex premier ha detto di non vedere scissioni all’orizzonte.
Ieri è arrivata la notizia che Beppe Grillo ha chiesto formalmente la ripetizione della votazione della Costituente M5s che si era chiusa il giorno precedente. Il fondatore ha comunicato formalmente al M5S la sua volontà da garante di far ripetere le votazioni, in primis quelle che mettono in discussione il suo ruolo. Era stato Danilo Toninelli a spiegare nel primo pomeriggio che il Garante avrebbe chiesto la ripetizione del voto.
Movimento 5 Stelle M5s Giuseppe Conte Beppe Grillo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Conte prepara il dopo Grillo, nuovo nome per il M5SMeloni, vicini a eversione, chi tocca Arianna tocca me. (ANSA)
Read more »
Elezioni in Liguria: M5S, il crollo di Conte e l’influenza di GrilloChi diceva che Grillo non conta più nulla si è sbagliato di grosso: è bastato un messaggio di cinque minuti, azzeccato nel tempo e nel contenuto, per far cambiare il risultato elettorale di una Regione, la sua. Non è poco per un comico in pensione
Read more »
M5s, vigilia della Costituente: attesa la resa dei conti tra Conte e GrilloM5s, vigilia dell'Assemblea Costituente: è attesa la resa dei conti tra Conte e Grillo dopo le recenti polemiche. La notizia su Tg La7.
Read more »
M5S, la sfida di Conte: kermesse e voto online per archiviare GrilloIl 'processo costituente' del Movimento al via questo week end. Attesa anche per le scelte del fondatore
Read more »
M5S, oggi e domani l’Assemblea costituente: duello Conte-Grillo, in ballo futuro MovimentoSi apre nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. In gioco anche gli incarichi di Conte e Grillo.
Read more »
Conte contestato alla Costituente del M5s: 'Siamo i figli delle stelle, non ci manda Grillo'La fase finale della Costituente del Movimento 5 stelle inizia con le contestazioni. A Roma, al Palazzo dei congressi, dove questo pomeriggio ha preso il via "Nova", un gruppo di contestatori è entrato durante il discorso inaugurale del presidente Giuseppe Conte. "Onestà, onestà" era lo slogan.
Read more »