Mafia, Ambrogio Crespi: 'Io autore docufilm su Mori, ai miei figli dirò che la giustizia giusta c'è'

United Kingdom News News

Mafia, Ambrogio Crespi: 'Io autore docufilm su Mori, ai miei figli dirò che la giustizia giusta c'è'
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 77%

Mafia, Ambrogio Crespi: 'Io autore docufilm su Mori, ai miei figli dirò che la giustizia giusta c'è' . Adnkronos

"La giornata di oggi rappresenta la giustizia giusta. Queste persone hanno trovato donne e uomini giusti, hanno permesso a un uomo che ha la sua età di finire la carriera con un’assoluzione dopo tanti anni di croce sulle spalle. Per me e per i miei figli oggi è una vittoria".

Il regista, che diresse il docu-film 'Generale Mori - Un'Italia a testa alta' raccontando la storia italiana degli ultimi cinquant’anni attraverso lo sguardo di Mori, uomo che l’ha vissuta da protagonista, trattiene a stento la gioia:"Ora vado a casa e racconto ai miei figli che oggi c’è una giustizia giusta, e in questo Paese ancora un po’ di luce c’è", dice Crespi.

Il regista milanese, che era stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa e rimesso in libertà grazie all'intervento del presidente Mattarella, fa poi un cenno personale:"Nonostante la mia vicenda personale, io ancora oggi credo alla giustizia. Anche quando sono stato condannato in via definitiva, la fiducia non l'ho mai persa.

Perché, spiega Crespi all'Adnkronos,"se andiamo contro la giustizia facciamo un favore alla criminalità. Si deve andare contro gli uomini sbagliati, ma non contro la giustizia. C’è gente sbagliata e gente giusta, ma bisogna sempre rispettare l’Arma, la magistratura e tutto quello che rappresenta la legalità. Se non la difendiamo facciamo un favore alla criminalità e alla mafia", conclude.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Trattativa stato-mafia: confermata assoluzione per Dell'Utri, Mori, Subranni e De DonnoTrattativa stato-mafia: confermata assoluzione per Dell'Utri, Mori, Subranni e De DonnoLa Cassazione conferma le assoluzioni decise dalla corte d’assise di Palermo due anni fa. "Abbiamo dovuto aspettare 20 anni per la verità", ha commentato l&39;ex Ros De Donno
Read more »

Stato-mafia: assolti Mori, Subranni, De Donno e Dell'Utri - CronacaStato-mafia: assolti Mori, Subranni, De Donno e Dell'Utri - CronacaConfermata dai giudici di Cassazione l'assoluzione per i tre ex investigatori del Ros, Mori, Subranni e De Donno nel procedimento sulla presunta trattativa stato-mafia. Assoluzione definitiva anche per l'ex parlamentare Dell'Utri. ANSA
Read more »

Stato-mafia, assoluzioni definitive per Dell'Utri, De Donno e MoriStato-mafia, assoluzioni definitive per Dell'Utri, De Donno e MoriLa Cassazione ha demolito l'impianto accusatorio dell'indagine. Prescrizione per il boss di Cosa Nostra Leoluca Bagarella e per il medico Antonino Cinà, ritenuto vicino a Totò Riina
Read more »

Delitto all’ex Macello di Milano, 28enne morì a martellate: «Non fu omicidio ma legittima difesa»Delitto all’ex Macello di Milano, 28enne morì a martellate: «Non fu omicidio ma legittima difesa»Assolto Tandia, stava scappando da un raid punitivo. Il 29 ottobre 2021, dopo una rissa, colpì Mouhmed Elannoni con un martello, morì 14 giorni dopo
Read more »

Trattativa Stato-Mafia, attesa per la sentenza - CronacaTrattativa Stato-Mafia, attesa per la sentenza - CronacaUn nuovo processo di appello per gli ex investigatori del Ros, Mori, Subranni e De Donno e conferma dell'assoluzione per l'ex parlamentare Dell'Utri. Queste le richieste della Procura Generale (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-04-04 14:00:55