L'idea è tagliare alle famiglie senza Isee o sopra i 45mila euro (ANSA)
Il governo lavora al cambiamento dell'assegno unico per i figli, introdotto dall'esecutivo Draghi nel 2021. Lo riporta Repubblica , sottolineando come la misura valga circa 20 miliardi e riguardi ogni anno oltre sei milioni di famiglie e 10 milioni di figli.
Secondo il quotidiano l'idea è quella di tagliare l'assegno base da 57 euro a figlio che oggi va alle famiglie che non presentano l'Isee o ne hanno uno troppo alto, sopra i 45mila euro. Questo per spostare più risorse alle famiglie molto numerose, con disabili, con una storia di lavoro radicata in Italia. E, come accaduto col reddito di cittadinanza, dovrebbe cambiare anche il nome, non più assegno unico dunque.
Tra cancellazione di assegni familiari, detrazioni e vecchi bonus per 14 miliardi e l'aggiunta di 6 miliardi freschi - sottolinea ancora il quotidiano - l'assegno pesa sul bilancio dello Stato 20 miliardi strutturali e si rivaluta in base all'inflazione.
Governo Eugenia-Roccella Quotidiano Cambiamento Draghi Dossier Repubblica Ministero-Dell'economia
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Amerigo Vespucci, cosi' ormeggia il veliero della MarinaTokyo, il tenente di vascello Pietro Laudicina spiega le procedure per la manovra (ANSA)
Read more »
La nuova frontiera delle truffe / 5: l'Ia e le voci 'fake'Ansa - di Corrado Chiominto. (ANSA)
Read more »
Domani il lancio della missione spaziale Polaris DawnPrima passeggiata spaziale privata, in diretta su ANSA Scienza (ANSA)
Read more »
L'ultima isola, un doc sul naufragio del 2013 a LampedusaIl regista Lomma all'ANSA: 'nessuna pornografia del dolore' (ANSA)
Read more »
Chiacchiere, riposo e giochi, così il cervello si nutre in vacanzaANSA - di Michela Di Carlo. (ANSA)
Read more »
Calcolo Isee per l'Università 2024, quali documenti servono e come fareI titoli di Sky TG24 del 22 agosto: edizione delle 8
Read more »