Mar Rosso, Suez troppo rischiosa: Israele rispolvera le rotte dei Re Magi

United Kingdom News News

Mar Rosso, Suez troppo rischiosa: Israele rispolvera le rotte dei Re Magi
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 51%

È stata già ribattezzata come la nuova rotta dei Re Magi . Ma oggi non portano oro, incenso e mirra inseguendo una cometa verso la terr...

. Ma oggi non portano oro, incenso e mirra inseguendo una cometa verso la terra di Sion, per raggiungere la stalla di Betlemme alla ricerca del messia bambino. In questa strada desertica che dal Bahrain, dal Qatar e dagli Emirati arabi attraversa tutta l’Arabia Saudita da sud a Nord per scavallare poi in Giordania, Egitto, Israele marciano i bisonti della strada.

L’aspetto economico di questo nuovo conflitto mondiale a frammentazione è stato innescato dai dimenticati ribelli yemeniti. I filoiraniani in ciabatte hanno colto al balzo l’occasione per aprire un nuovo, ennesimo, fronte bellico dando l’assalto al sistema logistico mondiale che viaggia via nave da oriente verso l’Europa. Barchini kamikaze, missili leggeri iraniani, droni artigianali e persino un elicottero.

Trucknet solitamente mette in contatto gli importatori con le società di trasporto. L’aumento dei noli marittimi , l’incremento dei tempi di percorrenza , ha reso vantaggioso caricare sui bisonti della strada le merci “più preziose”. La società israeliana ha firmato un accordo di cooperazione con la controparte Puretrans FZCO con sede negli Emirati e la società di gestione portuale di Dubai DP World.

Però si tratta solo di una soluzione tampone: nelle prime settimane del nuovo anno il volume del trasporto sul Mar Rosso è calato a circa 200.000 containers al giorno . E non basta: il dirottamento del traffico marittimo per evitare Suez aprirà una voragine nei conti dell’Egitto e aumentato in modo esponenziale le tariffe del trasporto marittimo: un container standard dalla Cina al Nord Europa costa oggi oltre 4.000 dollari, rispetto ai circa 1.500 di novembre.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Libero_official /  🏆 42. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Yemen, altro attacco dei ribelli Houthi contro una nave nel Mar RossoYemen, altro attacco dei ribelli Houthi contro una nave nel Mar RossoHamas e la Jihad Islamica hanno respinto la proposta egiziana di sostituire il loro governo a Gaza in cambio di un cessate il fuoco permanente. Un generale delle Guardie rivoluzionarie iraniane è stato ucciso in Siria in un attacco di Israele. Secondo il ministero della Sanità di Gaza, controllato da, nell'attacco al campo profughi di Al Maghazi sono morte almeno 68 persone. Per la prima volta dopo il 7 ottobre torna a parlare Yahya Sinwar, leader di Hamas a Gaza: "Non ci sottometteremo mai a Israele".Diecimila tonnellate di armi ed equipaggiamento militare: è il totale degli aiuti Usa a Israele dall'inizio della guerra. Lo ha riferito la tv Canale 12 spiegando che ci sono voluti 244 trasporti aerei e 20 navi per consegnare gli aiuti. Inoltre il ministero della Difesa israeliano ha effettuato acquisti dagli Usa per 2,8 miliardi di dollari
Read more »

L'Italia adotta un approccio pragmatico nel contrasto agli attacchi nel Mar RossoL'Italia adotta un approccio pragmatico nel contrasto agli attacchi nel Mar RossoIl governo italiano adotta un approccio pragmatico e prudente nel contrasto agli attacchi nel Mar Rosso ad opera dei miliziani yemeniti Houthi, sostenuti dall'Iran. La comunità internazionale è preoccupata per la minaccia al traffico marittimo e gli effetti economici di una destabilizzazione.
Read more »

Attacchi Houthi alle navi commerciali nel Mar RossoAttacchi Houthi alle navi commerciali nel Mar RossoGli attacchi dei miliziani yemeniti Houthi alle navi commerciali nel Mar Rosso stanno diventando una minaccia sempre più pericolosa. L'ultimo attacco vicino allo stretto di Bab el-Mandeb ha innescato una risposta dura da parte delle marine di Stati Uniti e Gran Bretagna.
Read more »

Attacco a base navale nel porto di Hodeida sul Mar RossoAttacco a base navale nel porto di Hodeida sul Mar RossoL'esercito Usa ha colpito una base navale nel porto di Hodeida sul Mar Rosso per riportare stabilità nell'area. La Turchia ha bombardato obiettivi terroristici in Iraq e Siria. Ulteriori dettagli sull'attacco nel Mar Rosso.
Read more »

Perché la crisi del mar Rosso è una bomba a orologeria per i prezzi: «Petrolio, energia, beni di consumo:...Perché la crisi del mar Rosso è una bomba a orologeria per i prezzi: «Petrolio, energia, beni di consumo:...Se la situazione scatenata dalla milizia degli Houthi nel Mar Rosso dovesse peggiorare, si bloccherebbe una via da cui passa un terzo del trasporto container globale (e il 12% di quello di greggio). L’alternativa, il passaggio dal capo di Buona Speranza, allungherebbe i tempi di due-tre settimane.
Read more »

Yemen, guerra nel Mar Rosso: anche l'Ue scende in campo: pronta a inviare 3 naviYemen, guerra nel Mar Rosso: anche l'Ue scende in campo: pronta a inviare 3 naviStati Uniti e Regno Unito hanno lanciato attacchi aerei sui ribelli Houthi dello Yemen. La Russia ha chiesto una riunione d'emergenza del Consigli...
Read more »



Render Time: 2025-02-25 21:21:55