'I poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti'. Le parole del Capo dello Stato
"Più volte ho promulgato leggi che non condivido, che ritenevo sbagliate e inopportune, ma erano state votate dal Parlamento e io ho il dovere di promulgare a meno che non siano evidenti incostituzionalità. In quel caso ho il dovere di non promulgare, ma devono essere evidenti, un solo dubbio non mi autorizza a non promulgare".si è sbottonato.
Poi l'ulteriore chiosa:"Io sorrido quando sento di appelli a non promulgare una legge perché sbagliata. Ma se è sbagliata, non sono io a giudicare ma è il Parlamento". Mattarella ha poi fatto riferimento all'immagine del Presidente della Repubblica come quella di un arbitro.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mattarella: 'Ho promulgato leggi che non condividevo, poteri dello Stato non contrapposti'Mattarella: No scontri, ciascuno rispetti limiti
Read more »
Il capo dello Stato sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioniIl Presidente della Repubblica, in un discorso sull'importanza del dialogo e della condivisione tra istituzioni, ha evidenziato la necessità di superare le contrapposizioni per il bene comune.
Read more »
Golenkov, ucciso a martellate il il capo di Stato maggiore russo: il cadavere in un meletoGiallo rosso sangue a Mosca: è stato ucciso in Russia il capo di stato maggiore della squadriglia dell'aviazione della capitale ...
Read more »
Usa, Trump nomina Marco Rubio come segretario di Stato e Tulsi Gabbard a capo degli 007Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha confermato di avere scelto il senatore Marco Rubio per il ruolo di segretario di Stato.
Read more »
Mattarella sbarca a Pechino per la visita di Stato in CinaDurata prevista: 5 giorni. Domani il colloquio con il presidente Xi Jinping (ANSA)
Read more »
4 novembre, oggi la festa della Forze Armate: le parole di MattarellaII pensiero del Capo dello Stato ai militari in Medio Oriente
Read more »