“Ci mettiamo a disposizione con tutta la nostra capacità e le nostre competenze per dare un futuro ai nostri studenti, che non devono ancora una volta essere costretti a uscire dall'Italia per studiare Medicina. Un'Università che lamenta troppi pochi studenti non può essere chiusa, deve essere aperta e mantenere la qualità dell'offerta formativa'.
“Ci mettiamo a disposizione con tutta la nostra capacità e le nostre competenze per dare un futuro ai nostri studenti, che non devono ancora una volta essere costretti a uscire dall'Italia per studiare Medicina. Un'Università che lamenta troppi pochi studenti non può essere chiusa, deve essere aperta e mantenere la qualità dell'offerta formativa".
, Poi il ministro illustra le caratteristiche della riforma: "No al test a crocette su cui gli studenti non possono giocarsi la vita e il futuro, ma soprattutto l'apertura programmata dell'ingresso al corso di laurea in Medicina e chirurgia attraverso un semestre di formazione nel quale gli studenti si preparano su materie caratterizzanti. Alla fine, saranno valutati su queste materie caratterizzanti, ma si saranno nel frattempo formati.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Basta test d'ingresso per Medicina: Salvini firma la fine della ruota della fortunaMatteo Salvini ha annunciato l'abolizione del test d'ingresso per le facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Dal prossimo anno, il merito e la competenza saranno decisivi per l'accesso ai corsi.
Read more »
Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra LuccaRisultato finale: Roma-Udinese 3-0 UDINESE Okoye 5,5 - Tra i pali si è trovato a fronteggiare una Roma in giornata di grazia, subendo tre reti senza poter fare molto per evitarle. Nonostante il passi
Read more »
Anci, centrodestra all'attacco: «La guida dei comuni non può essere una dépendance del Pd»Basta con l’Anci «dépendance» del Pd. Non ci sta, il centrodestra, ad...
Read more »
'Elizabeth' ci ricorda che solo con i cattivissimi ci divertiamo davveroIl romanzo di Ken Greenhall mette al centro una ragazza libera da imperativi morali. Tra orrore ed erotismo, la lezione da imparare è che l&39;amore può essere distruttivo quanto l&39;odio
Read more »
Poroshenko: 'Chi non ci fa colpire la Russia ci lega le mani'L'ex presidente ucraino all'ANSA: 'Le condizioni non sono equilibrate' (ANSA)
Read more »
Regionali Campania, De Luca: 'Mi ricandido, chi ci sta ci sta'I titoli di Sky TG24 del 5 ottobre, edizione delle 13
Read more »