A Berlino, Giorgia Meloni e Olaf Scholz si dicono d'accordo sulla necessità di trovare una sintesi per il nuovo Patto di stabilità e crescita dell'Unione Europea, evitando un programma di austerity.
Stiamo cercando il punto di incontro migliore. Stiamo lavorando per trovare una posizione che sia possibile, non dico facile, per tutti noi nei prossimi anni. A Berlino Giorgia Meloni strappa un metodo sulla discussione del nuovo Patto di stabilità e crescita. Ma non il merito.
Sia la premier che Olaf Scholz si dicono d’accordo sulla necessità di trovare una sintesi, necessaria a evitare che il futuro dell’Unione sia segnato dalle vecchie regole fiscali sospese durante la pandemia, che rientrano in vigore da gennaio. “Vogliamo che il criterio di stabilità abbia una sua importanza ma non vogliamo neanche che un qualsiasi paese sia costretto a seguire un programma di austerity”, concede il cancelliere nella conferenza stampa finale, al termine degli incontri tra le due delegazioni di governo per firmare, questa sì, l’intesa italo-tedesca che definisce una collaborazione di sistema su diversi settori, dalla difesa alla realizzazione di un gasdotto per idrogeno dal Nord Afric
Giorgia Meloni Olaf Scholz Patto Di Stabilità E Crescita Unione Europea Austerity
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Visita di Giorgia Meloni a Berlino per discutere la riforma del Patto di stabilità e crescitaLa visita di Giorgia Meloni a Berlino per firmare l'intesa tra Italia e Germania e discutere la riforma del Patto di stabilità e crescita.
Read more »
Berlino e Parigi lavorano ad un'intesa sul patto di stabilità, ma Roma frenaFrancia e Germania intendono raggiungere un accordo entro l'anno, ma la bozza non convincerebbe il Mef
Read more »
Il Pse salva la proposta Gentiloni sul Patto Ue, ma la realtà la decide ScholzAnticipazione Huffpost della risoluzione del congresso di Malaga. Prevale un’impostazione non rigorista: “Rafforzare gli investimenti pubblici per evitare che …
Read more »
Socialisti a trazione Scholz-Sanchez: il patto spagnolo-tedesco per il secondo mandato di UrsulaAl congresso del Pse trovano un compromesso in extremis su Gaza. Intesa anche sul patto di stabilità: via libera del cancelliere alla spagnola Calvino per la B…
Read more »
Erdoğan a Berlino per un incontro con Olaf ScholzIl presidente turco Recep Tayyp Erdoğan si è recato a Berlino per un incontro con Olaf Scholz. Durante la visita, Erdoğan ha fatto dichiarazioni infuocate che hanno causato tensioni con il governo israeliano. Ha anche rivolto un discorso alla comunità turca residente in Germania.
Read more »