Meniscectomia: l'operazione al menisco rotto si esegue in artroscopia, una tecnica mininvasiva. Ecco tutti i dettagli sulla meniscectomia.
Ogni ginocchio ha due menischi, esterno e interno. Sono strutture fibrocartilaginee a mezzaluna con la funzione fondamentale di sostenere e stabilizzare il ginocchio.Il menisco si può rompere per due cause: per trauma o per degenerazione, dopo i 35 anni d'età, quando si sfilaccia anche per via dell'usura. In quest'ultimo caso esiste la possibilità di guarigione spontanea .
L'asportazione del menisco rotto, detta meniscectomia, si esegue in artroscopia, tecnica mininvasiva con due piccoli fori attraverso i quali si inseriscono gli strumenti chirurgici e la microtelecamera per seguire l'operazione su un monitor. L'intervento si fa in anestesia generale o spinale. Non necessariamente si deve togliere tutto il menisco. Anzi, quando possibile ci si limita alla parte rotta, perché l'asportazione totale di questa lamina può indurre l'artrosi. Quando il tipo di lesione lo consente, il menisco si può ricucire. La degenza perlopiù è di un giorno. Il risultato è in genere buono.Per l'attività quotidiana è di una settimana, per quella sportiva di un mese.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ecco Rope Daddy, il cane più costoso al mondo: ecco quanto vale e quali rischi correSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e X (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, …
Read more »
Basta la parola 'nonni' ed ecco la reazione del cane Sully'Nonno e nonna'- Due parole semplici, ma che per il cane Sully, un giovane Labrador maschio di…
Read more »
Ecco ABC: da domani l'alfabeto della NBA per scoprire ogni segreto della legaLeggi su Sky Sport l'articolo Ecco ABC: da domani l'alfabeto della NBA per scoprire ogni segreto della lega
Read more »
Fra 500 anni tutti i giapponesi avranno lo stesso cognome: ecco perchéLa previsione in un nuovo studio, condotto da Hiroshi Yoshida, professore di economia all’Università di Tohoku
Read more »
C'è un gioco 'segreto' nelle chat di Instagram: ecco come attivarloAttivo già da alcuni giorni, ecco cosa si nasconde dietro l'invio di un'emoji su una chat privata di Instagram
Read more »
Calzini, mon amour: ecco i modelli più “cute” della stagioneNuova stagione, nuovi calzini da mettere in wishlist! Scoprite nella nostra selezione le versioni più belle che si trovano in circolazione.
Read more »