Dei potenziali richiedenti asilo quasi nessuno finisce qui. “Logistica insufficiente, impossibile inviare richieste di convalida in 48 ore”
Migranti, il centro per i “rimpatri veloci” è vuoto. Ma i giudici di Catania non c’entrano: “Alla Questura mancano i mezzi”
Il Viminale ha promesso di impugnare tutti i provvedimenti, ma al netto della questione giuridica i conti non tornano. Andiamo con ordine: la nuova procedura di frontiera, che subordina il permesso di entrare in Italia all’esame accelerato della richiesta d’asilo, consente di trattenere chi entra eludendo i controlli, soprattutto chi proviene da Paesi considerati sicuri quindi con scarse possibilità di ottenere asilo.
Insomma, più di così non si riesce a fare perché mancano i mezzi. Poche parole e le promesse di moltiplicare i rimpatri sbiadiscono.allora le altre migliaia di migranti provenienti dai Paesi sicuri? Se fanno richiesta d’asilo, come accade nella maggioranza dei casi, vengono inviati al sistema di accoglienza e si applica la procedura accelerata che obbliga a un primo esame entro sette giorni.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il tribunale di Catania non convalida altri 5 trattenimenti di migrantiLa decisione è del giudice Cuprì, lo stesso che aveva deciso lo stesso per 6 tunisini (ANSA)
Read more »
I giudici di Potenza e Catania non convalidano altri trattenimenti di alcuni migrantiA Potenza e Catania non convalidati i trattenimenti di alcuni cittadini stranieri
Read more »
A Potenza e Catania giudici non convalidano trattenimento migrantiI titoli di Sky Tg24 del 13 ottobre: edizione delle 13
Read more »
Un giudice di Potenza non convalida il trattenimento di un tunisinoDopo che un tribunale di Catania ha deciso lo stesso per cinque migranti (ANSA)
Read more »
Il carabiniere nega di essere l'autore del video su ApostolicoSentito dai pm a Catania come persona informata dei fatti (ANSA)
Read more »
Il caso migranti/ Le sentenze dei giudici e l'incertezza del dirittoÈ di ieri la notizia che il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha disposto...
Read more »