Migranti, il passo indietro di Scholz: 'Scegliamo chi entrerà in Germania'

United Kingdom News News

Migranti, il passo indietro di Scholz: 'Scegliamo chi entrerà in Germania'
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 67%

Olaf Scholz fa marcia indietro sull'idea di blindare la Germania e annuncia la volontà di selezionare i migranti da far entrare nel Paese in base alla professionalità: gli altri verranno respinti, probabilmente negli altri Paesi Ue

. Mentre i Land e le opposizioni premono per misure draconiane, prima fra tutte la chiusura totale delle frontiere tedesche, con, ai cui viene chiesto venga unita una politica più stringente per le espulsioni, il governo cerca di barcamenarsi tra la chiusura e l'accoglienza.

", ha dichiarato il cancelliere. In sostanza, la Germania di Scholz vuole selezionare i migranti: quelli che possono essere utili alla propria economia vengono fatti entrare e gli altri respinti in altri Paesi dell'Ue. Un concetto che ha esplicitato con molta chiarezza in un passaggio successivo del suo intervento:", ha definito le proposte del governo Scholz al di sotto di quanto necessario per limitare l'immigrazione nel Paese.

Un'accusa mossa anche nell’incontro preliminare che si è tenuto nella giornata di ieri, alla quale il cancelliere ha replicato sostenendo che Merz avrebbe provocato il fallimento dei colloqui. Ma intanto il malcontento in Germania aumenta e la rottura tra coalizione di maggioranza e il Paese reale, che vive ogni giorno gli effetti di una politica ideologica, cresce.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Germania, arriva la stretta di Scholz su migranti e coltelliGermania, arriva la stretta di Scholz su migranti e coltelliA una settimana dalla strage di Solingen, in Germania, e il governo di Scholz ha annunciato una stretta sulle armi e sui migranti
Read more »

Migranti, Germania rafforza controlli alle frontiere: come sono aumentati gli ingressiMigranti, Germania rafforza controlli alle frontiere: come sono aumentati gli ingressiLeggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, Germania rafforza controlli alle frontiere: come sono aumentati gli ingressi
Read more »

Scholz: 'Siamo noi a decidere chi entra in Germania'Scholz: 'Siamo noi a decidere chi entra in Germania''Più controllo sull'immigrazione irregolare e rimpatri' (ANSA)
Read more »

Germania "al lavoro": assalto all'Italia, tornano i respingimenti di migrantiGermania "al lavoro": assalto all'Italia, tornano i respingimenti di migrantiIl governo tedesco è in contatto 'a vari livelli' con i partner europei per la ripresa della cosiddetta ' procedura di Dublino &...
Read more »

Elezioni in Germania: vola l'ultradestra, batosta per ScholzElezioni in Germania: vola l'ultradestra, batosta per ScholzAfD in testa per la prima volta in un land, la Turingia, e pieno di voti anche in Sassonia (ANSA)
Read more »

Migranti, Germania: contatti Ue per respingimenti verso l'ItaliaMigranti, Germania: contatti Ue per respingimenti verso l'ItaliaIl governo tedesco è in contatto 'a vari livelli' con i partner Ue per la ripresa della cosiddetta 'procedura di Dublino' con l'Italia. L'obiettivo di Berlino è ripristinare i trasferimenti dei richiedenti asilo respinti in Germania e le eventuali procedure di accoglimento nell'ambito del meccanismo di solidarietà degli Stati membri.
Read more »



Render Time: 2025-04-16 00:20:01