Migranti, scatta fermo amministrativo per la Sea Watch 5
La nave della Ong tedesca Sea Watch 5 è stata sottoposta a fermo amministrativo nel porto di Pozzallo, dove era arrivata la notte fra giovedì e venerdi 8 marzo. Il provvedimento è scattato per violazione delle disposizioni del Mrcc - centro coordinamento salvataggi in mare - di Roma che avrebbe comunicato alla nave di rivolgersi per il soccorso al centro di coordinamento della Libia. Nel porto siciliano ci sarebbe anche un fermo di indiziato di delitto per un presunto scafista.
La risposta di Sea Watch " E' oltraggioso", risponde la Ong ."Dopo il dramma, la beffa: le autorità italiane hanno notificato alla Sea Watch 5 un oltraggioso fermo amministrativo che bloccherà la nave in porto per venti giorni. Siamo al lavoro per contestare la misura nelle opportune sedi: basta con gli ostacoli a chi salva vite in mare".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, muore 17enne sulla Sea Watch: polemica con la guardia costiera sui soccorsiMigranti, muore 17enne sulla Sea Watch: polemica con la guardia costiera sui soccorsi. Guarda il video su TG La7.
Read more »
Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa. Sea Watch 5 in fermo amministrativo a PozzalloI titoli di Sky TG24 del 9 marzo 2024, edizione ore 8
Read more »
Sbarco di migranti a Lampedusa, arrivati in 138Erano su un barcone soccorso dalla Capitaneria di porto (ANSA)
Read more »
Dalla violenza sulle donne al dramma migranti: ai Nastri d'argento il meglio dei Doc italianiConsegnati i Nastri d'Argento per i documentari. Autori importanti come Mario Martone, Silvio Soldini, Ri…
Read more »
'Biden una marionetta di Putin e Xi', dall'Ucraina ai migranti Trump passa al contrattaccoL'ex presidente in una serie di post su Truth: 'E' lui una minaccia per la democrazia: usa il potere come un'arma contro il suo avversario'
Read more »
Migranti sugli scogli a Lampedusa, recuperato anche un cadavereVerranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola (ANSA)
Read more »