Il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski ha dichiarato che in Ucraina sono già presenti militari della NATO. La Russia ha risposto affermando di essere già a conoscenza di questa situazione.
Cade uno dei grandi tabù della guerra in Ucraina . Il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski ha affermato infatti che 'in Ucraina sono già presenti militari della Nato '. Lo riporta Sky News. Il ministro, intervenuto durante una conferenza, non ha rivelato di quali paesi stesse parlando. 'Vorrei ringraziare gli ambasciatori di quei paesi che hanno corso questo rischio. Questi paesi sanno chi sono, ma non posso rivelarli. Contrariamente ad altri politici non li elencherò' ha detto.
E arriva, pronta, la risposta di Mosca. 'La Russia è già a conoscenza del fatto che in Ucraina operano militari della Nato, perché è impossibile nasconderlo'. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, in un'intervista alla testata Izvestia. Una dichiarazione che segue quella del ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorsk
Ucraina NATO Guerra Militari Polonia Russia