Il regista a Cannes, oggi negli Usa il clima della Secessione (ANSA)
I dannati di Roberto Minervini - che passa a Un certain Regard al Festival di Cannes e arriva già domani nelle sale con Lucky Red - è un western anomalo,"esistenziale", vero, quasi un documentario fatto con la macchina del tempo. Inverno 1862. Nel pieno della guerra di Secessione, una compagnia di volontari nordisti dell'esercito degli Stati Uniti è inviata a presidiare le terre inesplorate dell'Ovest.
"È un film che parte da lontano - dice oggi a Cannes il regista -, volevo confrontarmi con la guerra, ma al di là della retorica di 'giusta causa', 'vittoria' e 'valore', ma riscrivere invece la guerra con il metodo e i principi del cinema del reale, ma in un ambito di finzione". E ancora Minervini, che vive da anni in America, sull'attuale scenario pre-elettorale:"Sì oggi negli Usa ci sono paralleli con la Guerra Civile americana. Da quello che avverto l'unico risultato possibile è quello che vede vincente Donald Trump e questo anche grazie al fatto che la magistratura sia ormai un organo politico, cosa che fa sì che gli appelli alla Corte suprema mettano sempre le cose a posto.
Roberto-Minervini Cannes Guerra Festival-Di-Cannes Documentario Regista Dannato Film
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Festival di Cannes 2024, trama e trailer del film I Dannati di Roberto MinerviniI Dannati di Roberto Minervini, trailer del film
Read more »
Festival di Cannes, e' il giorno de 'I Dannati' di Roberto MinerviniFilm sulla guerra di secessione in concorso a 'Un Certain Regard' (ANSA)
Read more »
Minervini, Dannati un western esistenziale contro la guerraI dannati di Roberto Minervini - che passa oggi a Un certain Regard al Festival di Cannes e arriva già domani nelle sale con Lucky Red - è un western anomalo, 'esistenziale', vero, quasi un documentario fatto con la macchina del tempo. Inverno 1862.
Read more »
Cannes 2024, «Parthenope» di Sorrentino, Golino e Goliarda Sapienza, Favino giurato, «I dannati» di Minervini: chi saranno gli italianiDal 14 al 25 maggio edizione 77 del festival di Cannes
Read more »
Cannes Cannes, la rassegna di Sky dedicata al Festival del cinemaPerfect Days: il trailer del nuovo film di Wim Wenders
Read more »
Amati, dannati tacchi alti: i consigli degli ortopedici per non soffrireMa perché tante donne continuano a indossare scarpe con il tacco a spillo? Come mai non tramontano calzature che sono così poco pratiche per camminare, oltre che deleterie per la schiena e per i piedi? Quando una moda resiste, dev’esserci un motivo, un beneficio reale o presunto.
Read more »