Martina Voce, 21enne fiorentina, colpita con 25 coltellate dal suo ex Mohit Kumar ad Oslo, sta recuperando miracolosamente. Ha perso 4,5 litri di sangue ma grazie alle circostanze fortunate e all'intervento medico è in grado di parlare e camminare.
Un vigliacco, non ha avuto nemmeno il coraggio di guardarmi negli occhi per uccidermi. Ha atteso che mi girassi per accoltellarmi». Sono le parole di Martina Voce, la 21enne fiorentina colpita con 25 coltellate dal suo ex Mohit Kumar, 24enne ingegnere informatico di origine indiana. L'uomo l'ha aggredita lo scorso 20 dicembre mentre la ragazza era al lavoro ad Oslo, città dove vive, studia e lavora.
Ora Martina dopo 5 interventi la giovane riesce a parlare e camminare ha incontrato suo padre Carlo Voce in ospedale, raccontando l'accaduto. «Si ricorda ogni attimo. Non era terrorizzata mentre ripercorreva quei momenti, ma provava rabbia. Mi colpiscono la forza, il coraggio, la consapevolezza di mia figlia», dice all'Adnkronos il padre. Domani la 21enne, che ha deciso di restare a vivere a Oslo, sarà ascoltata dalle autorità norvegesi che indagano sul caso. «L'avevano data per spacciata, aveva perso 4,5 litri di sangue» «Ha fatto un recupero in 8 giorni impensabile. Un miracolo. Quando arrivai in ospedale la prima volta, l'avevano data per spacciata... ha perso 4,5 litri di sangue, la coltellata all'orecchio è arrivata fino in gola», aggiunge Carlo Voce. Il padre ha spiegato che la giovane è viva anche grazie a una serie di circostanze fortunate: l'accoltellamento dentro il negozio, i colleghi accorsi in aiuto, l'ambulanza arrivata immediatamente, l'ospedale a 4 minuti di distanza. Gli interventi e il recupero post operatorio Ora la ragazza prosegue il recupero post operatorio. Domani sarà trasferita nel reparto maxillo facciale dove rimarrà tre giorni, poi comincerà la riabilitazione delle mani: «Fino al 6 gennaio terrà dei gessi leggeri. Dopo la ricostruzione della lingua, le resta una piccola infezione nella parte interna della bocca, ma i medici sono fiduciosi» dice il padr
ATTENTATO AGGRESSIONE COLTELLATE RECUPERO MIRACOLO
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Martina Voce, 21enne Fiorentina, in Coma Dopo Tentativo di Femminicidio a OsloMartina Voce, una giovane donna fiorentina di 21 anni, è stata ricoverata in ospedale a Oslo in coma farmacologico dopo essere stata aggredita dal suo ex fidanzato, Mohit Kumar. L'uomo, un informatico di origine indiana, ha accoltellato Martina ripetutamente con l'intento di ucciderla dopo che lei ha deciso di lasciarlo. La giovane è stata ferita gravemente al viso, al collo e ad un pollice.
Read more »
Martina Voce, aggiornamenti sulla salute della 21enne accoltellata ad OsloL'avvocato Carlo Voce, padre di Martina, fornisce aggiornamenti sulla salute della figlia, vittima di un accoltellamento ad Oslo. La 21enne fiorentina sta progredendo dopo quattro interventi chirurgici e dimostra grande forza e maturità. Prevista un'operazione alla mano sinistra giovedì e la risveglio completo la settimana prossima.
Read more »
Martina Voce, quinto intervento per la 21enne accoltellata dall'ex. Il papà: «L'ho vista passare, mi ha mandatNuovo intervento, il quinto, per Martina Voce, la 21enne fiorentina accoltellata venerdì...
Read more »
Martina accoltellata dall'ex in Norvegia, come sta la 21enne feritaCosa dicono i medici, le condizioni della ragazza
Read more »
Martina Voce parla dopo l'aggressioneMartina Voce, la giovane italiana vittima di un'aggressione da parte del suo ex fidanzato a Oslo, può finalmente parlare e raccontare il terribile episodio.
Read more »
Martina Voce accoltellata dall'ex a Oslo, il papà: «Lui era venuto in vacanza con noi, mai dato segni di squilMartina Voce accoltellata a Oslo, parla il papà: «No. L'ex fidanzato di mia...
Read more »