La gup di Verbania non decide sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di otto persone, tra cui due società, ma invita la procura a modificare i capi di imputazione
La gup di Verbania non decide sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di otto persone, tra cui due società, ma invita la procura a modificare i capi di imputazione
gup di Verbania Rosa Maria Fornelli non decide sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di otto personeinvita la procura di Verbania a modificare i capi di imputazione , in quanto ritiene si debbano escludere l'aggravante dell'antinfortunistica e la sussistenza dei reati dolosi, accogliendo quindi le tesi delle difese. E' questo l'ultimo atto della vicenda che riguarda la tragedia del Mottarone in cui il 23 maggio del 2021 morirono 14 persone.
"Sono soddisfatto perché la giudice ha perfettamente interpretato il suo ruolo garantista ed equidistante cercando di mettere ordine in capo di imputazione che meritavano di essere sistemati. Accogliendo le doglianze della difesa Tadini almeno sui punti chiave". Lo afferma all'Adnkronos l'avvocato Marcello Perillo, difensore di Gabriele Tadini, caposervizio della funivia del Mottarone.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Giandomenico Albertella è il nuovo sindaco di VerbaniaQuando mancano poche sezioni alla fine dello spoglio Albertella ha superato per circa 300 voti Brezza
Read more »
Verbania, rimane agganciata a una teleferica: donna precipita nel vuotoTragedia in provincia di Verbania dove una donna è precipitata per oltre 100 metri dopo essere stata trascinata nel vuoto da una teleferica.
Read more »
Tragedia del Mottarone, attesa la decisione del Gup sulle richieste di rinvio a giudizioÈ attesa attorno alle 13 la decisione del gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di sette persone, tra cui due società. L'incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.
Read more »
Stresa, strage del Mottarone: tutto rinviato al 12 settembreIl gup ha chiesto alla Procura di riformulare le accuse nei confronti di Luigi Nerini, Gabriele Tadini, Enrico Perocchio, Martin Leitner e Peter Rabanser.
Read more »
Mottarone: nessuna decisione della gup, vanno modificate le accuseGiudice invita il pm a riformulare i capi d'imputazione. Rinvio al 12 settembre (ANSA)
Read more »
Donna caduta dalla teleferica: al via i sopralluoghi sull'impianto. C'è un indagatoIl perito nominato per gli accertamenti tecnici si è occupato anche della strage del Mottarone. La sua relazione servirà a fare chiarezza sul drammatico...
Read more »