Al Roland Garros c'era una folla traboccante riconoscenza pronta a salutare Nadal, da Alcaraz a Djokovic, ma lui ha rifiutato la festa: non lo so se mi ritiro.
Ancora una volta abbiamo partecipato al rito collettivo della nostalgia. Eravamo in ventimila, tutti convinti che sarebbe stata l’ultima volta. All’ingresso in campo, lo speaker dello Chatrier non si è militato ad elencare il numero di Slam vinti, ma ha cominciato a fare una cantilena in crescendo con gli anni dei suoi trionfi su questo campo. Tutti insieme: Deux-mille-cinq, deux-mille-six, deux-mille-sept e poi avanti per altre undici volte fino al 2022.
Come invece accade nel calcio, dove Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, continuano a sopravvivere a sé stessi con i loro highlights provenienti da campionati ricchi e di basso livello, uno specchio di Dorian Gray per loro e una illusione da tramandare via social per i molti che li hanno amati.Ma tanto per parafrasare una canzone famosa, «addio» sembra essere diventata la parola più difficile da pronunciare per le leggende dello sport.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roland Garros, subito quattro italiani in campo e l'esordio di AlcarazLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
La diretta scritta di JJ Wolf VS Carlos Alcaraz, 1° turno del Roland GarrosGuarda gli streaming live delle partite di Tennis su Eurosport. Guarda J.J. Wolf - Carlos Alcaraz su 26/05/2024. Segui in tempo reale con statistiche e punteggi.
Read more »
Sinner, primo allenamento verso il Roland Garros e Jannik incontra NadalIl tennista azzurro ha preso parte agli allenamenti necessari per valutare le proprie condizioni in vista del sorteggio. A Parigi ha raggiunto anche il campione spagnolo
Read more »
Col tramonto di Nadal il Roland Garros non ha un padrone: Zverev favorito, Sinner incognitaSolo dopo le prime gare si capiranno le condizioni di Jannik. Il tedesco è in pole e i problemi di Djokovic rendono questa edizione del torneo molto incerta
Read more »
Lo strano ultimo Roland Garros di Rafa NadalLo spagnolo è pronto a giocare a Parigi dopo un dominio irreale: 14 titoli e 112 vittorie su 115. Dopo calerà il sipario e dirà 'adieu' al Torneo. Sarà Zverev il terzo giocatore in grado di batterlo nello Slam francese?
Read more »
Pronostico Zverev-Nadal quote primo turno Roland GarrosPronostico Zverev-Nadal le quote del match del primo turno del Roland Garros 2024 in programma a Parigi domenica 26 maggio
Read more »