A quasi 38 anni si chiude l'avventura di Rafa Nadal sulla terra rossa del Masters 1000 di Madrid, che ha vinto 5 volte. Sconfitto da Lehecka, classe 2001: «Per me un torneo più importante di uno Slam»
Hanno pianto tutti: il pubblico di Madrid, il Cholo Simeone seduto in tribuna, il ceco Jiri Lehecka che lo ha battuto nell'ultima partita della carriera alla Caja Magica. Rafa Nadal, invece, aveva iniziato sorridendo, ma alla fine anche i suoi occhi sono diventati lucidi. Madrid ha salutato Nadal con un tributo da brividi, anche perché da queste parti — nonostante una battuta, «Era uno scherzo, l'anno prossimo tornerò» — in campo Nadal non lo si vedrà più.
Madrid è stato più importante di uno Slam, queste emozioni rimarranno con me per sempre. Sono stato fortunato ad aver potuto trasformare un hobby in un lavoro e anche a farlo bene, mi sento molto fortunato e non posso chiedere di più. Spero di essere stato un buon esempio per le nuove generazioni: questo conta più dei titoli. L'unica cosa che posso dire è grazie».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Lehecka elimina Nadal in due set: Rafa saluta MadridRafa lotta, ma è il ceco ad andare avanti in due parziali (7-5, 6-4): nei quarti troverà Medvedev
Read more »
Nadal, l'addio a Madrid è commovente tra lacrime e applausi: ai quarti ci va LeheckaLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
Nadal commovente, ma deve arrendersi contro Lehecka in due set: saluta Madrid agli ottaviTENNIS, MADRID - Non basta la versione più convincente di Rafa Nadal dal suo ritorno: il 37enne maiorchino si deve fermare agli ottavi di finale contro Lehecka.
Read more »
Nadal lotta e supera Cachin in tre set: va agli ottavi contro LeheckaMASTERS 1000 MADRID - Rafael Nadal lotta con le unghie e con i denti e supera Pedro Cachin per 6-1 6-7 6-3, approdando dopo più di 3 ore di gioco agli ottavi.
Read more »
Rafa Nadal è fuori, lacrime e stadio impazzito: una scena dolorosa a BarcellonaLa vittoria su Flavio Cobolli , martedì, è purtroppo stata l’ultima in quel di Barcellona per Rafa Nadal , che mercoledì ...
Read more »
Nadal salta Monte-Carlo, lo zio Toni: 'Rafa ha problemi quando deve servire'Lo zio di Rafa commenta il forfait dello spagnolo a Monte-Carlo
Read more »