Nelle esplosioni in Libano di cercapersone e walkie talkie sono morte 37 persone
Alta tensione dopo le esplosioni dei cercapersone e dei walkie talkie in Libano. I morti sono stati almeno 37. Raid dell'Idf nel Paese. Aerei israeliani sorvolano Beirut a bassa quota durante il suo discorso", ma si può parlare anche di ''crimini di guerra'' oltre che di ''massacri e genocidio''. E' quanto ha detto il Segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah a due giorni dalleche hanno causato la morte di almeno 37 persone.
''E' una grave aggressione contro il Libano'', ha detto Nasrallah durante discorso pubblico trasmesso in tv. ''Qualsiasi possibile ingresso dell'esercito'' di Israele ''in Libano sarà un'opportunità storica che avrà grandi effetti sulla guerra''.''Israele ha superato tutte le linee rosse e ha violato tutte le leggi. Le esplosioni sono avvenute in luoghi in cui c'erano anche civili feriti''.
''Il nemico ha dato per scontato che i walkie-talkie, oltre quattromila, venissero distribuiti tra i fratelli e le sorelle di Hezbollah. E, quindi, questo significa che aveva''. ''Come possiamo definire questo tipo di azione criminale? E' una grande operazione? E' un genocidio? E' un massacro?'', si è chiesto il leader di Hezbollah.'', ha aggiunto Nasrallah, ringraziando i donatori di sangue.
"Abbiamo subito un colpo molto duro, un attacco senza precedenti, ma questo è lo stato di guerra. Attraverso questa esperienza e i suoi insegnamenti saremo più forti e più potenti''. I walkie talkie, conclude, sono esplosi ''negli ospedali, nelle farmacie, nei nosocomi, nei mercati, nei negozi, nelle case, nelle auto e nelle strade dove si trovavano molti civili insieme a donne e bambini".Aerei militari israeliani hanno sorvolato Beirut, a bassa quota e a velocità superiori di quella del suono, mentre il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah teneva il suo discorso.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Israele attacca Libano, leader Hezbollah Hassan Nasrallah: 'Superate tutte le linee rosse'L’esercito israeliano ha fatto sapere di avere avviato degli 'attacchi preventivi' in Libano per 'prevenire attacchi di Hezbollah in larga scala' e ha invitato la popolazione ad allontanarsi dalle zone in cui opera l'organizzazione
Read more »
Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah tuona contro Israele: “Superate tutte le linee rosse”Massima tensione in Medio Oriente, ma i media assicurano che Israele e Hezbollah vogliono evitare l'allargamento del conflitto
Read more »
Nasrallah: 'Israele e non Hezbollah è responsabile di escalation''Israele ha superato tutte le linee rosse'
Read more »
Nasrallah (Hezbollah): “Da Israele dichiarazione di guerra”“Quello che ha fatto in Israele “facendo esplodere cercapersone e walkie talkie colpendo i civili “è una dichiarazione di guerra contro la sovranità del Libano, è un atto di guerra”. A dirlo è il leader della milizia Hezbollah libanese, Hassan Nasrallah, nel suo discorso televisivo.
Read more »
Nasrallah, 'Israele ha superato tutte le linee rosse''Israele voleva uccidere 5mila persone in due minuti. Ma visto che molti dispositivi erano spenti, non funzionanti o non distribuiti, il bilancio è stato più basso'. Per il leader di Hezbollah, dallo stato ebraico 'una dichiarazione di guerra' (ANSA)
Read more »
Il flop e i dissidi con l'Iran. L'escalation? Più lontanaFallimentare raid di Hezbollah e Usa schierati: Teheran non vuole lo scontro diretto con Israele
Read more »