Nelle ultime settimane il dissidente era scomparso prima di essere ritrovato in un carcere a 2 mila chilometri da Mosca
Navalny avrebbe avvertito un malore dopo una passeggiata, le cause della morte sono in corso di accertamento. Peskov: «Putin è stato informato del decesso. Ci saranno accertamenti medici»da Mosca, dove era detenuto: lo ha reso noto il servizio penitenziario federale russo, precisando che è in corso un’indagine sulle cause della morte. Il più noto oppositore del presidente Putin aveva 47 anni.
«perdendo quasi subito conoscenza», ma nonostante siano state eseguite «tutte le misure di rianimazione necessarie», queste «non hanno dato risultati positivi».del dissidente, come confermato dal portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, il quale ha dichiarato che le cause della morte «saranno accertate dai medici»: «Il Servizio penitenziario federale sta verificando e indagando, non serve un’indicazione speciale del Cremlino in merito.
Kira Yarmish, l’avvocato di Navalny, si sta recando a Kharp: «Appena avremo maggiori informazioni sulla sua morte, le divulgheremo». Mercoledì, l’oppositore di Putin avevaanche per il vessatorio sistema penitenziario russo. L’11 era appena terminato un altro periodo di isolamento di dieci giorni. In totale,
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
È morto Alexei Navalny, dice il servizio penitenziario russoÈ stato a lungo considerato il principale oppositore del presidente Vladimir Putin in Russia ed era in carcere da circa tre anni
Read more »
Alexey Navalny è morto in prigioneLa mobilitazione parziale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin porterà a una 'enorme tr…
Read more »
Olimpiadi, un pezzo di Tour Eiffel nelle medaglie di Parigi 2024Sono state svelate oggi
Read more »
Detenuti italiani all'estero: condizioni disumane nelle carceriUna maestra italiana detenuta in Ungheria e un uomo rinchiuso in Romania denunciano le condizioni disumane nelle carceri straniere.
Read more »
Due incidenti sul lavoro nelle Marche, morti un operaio a Jesi e un fabbro a RapagnanoI titoli di Sky TG24 del 19 gennaio 2024 - edizione h19
Read more »
Una brusca svolta a destra nelle elezioni del Parlamento europeo del 2024I gruppi sovranisti al Parlamento Europeo usciranno molto rafforzati dalle elezioni di giugno, con i partiti della destra populista emergenti come primi partiti in diversi stati membri dell'Ue. Secondo uno studio dello European Council on Foreign relations, ci sarebbero le condizioni per la composizione di una maggioranza di destra all’Eurocamera.
Read more »