“Non siamo mostri”: dopo il caso Imane Khelif, le persone intersessuali prendono la parola

United Kingdom News News

“Non siamo mostri”: dopo il caso Imane Khelif, le persone intersessuali prendono la parola
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 68%

Lettera del collettivo «Intersexioni» a La Stampa: «Sciacallaggio mediatico. Superiamo le categorie binarie di sesso e genere nello sport»

Le persone intersessuali prendono parola sul caso Imane Khelif. Lo fanno con una lettera inviata al quotidiano La Stampa per esprimere solidarietà all’atleta algerina, vittima di odio e disinformazione mediatica che hanno leso la sua dignità e privacy.

Kehrer, giurista con un dottorato in Diritti Umani, spiega che non si può stabilire con certezza che il testosterone conferisca un vantaggio atletico maggiore rispetto ad altri fattori, come la nutrizione, l’accesso a strutture di allenamento di alto livello, e altre variazioni genetiche e biologiche. In altre parole, la prestazione sportiva è il risultato di una complessa interazione di molteplici fattori, e non è corretto attribuire il successo solo ai livelli di testosterone.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Imane Khelif, il presidente del Cio contro l'International boxing association: «Non partecipiamo alla polemicaImane Khelif, il presidente del Cio contro l'International boxing association: «Non partecipiamo alla polemicaFuori la politica dai Giochi. La parola d'ordine non scritta delle Olimpiadi (ma in...
Read more »

Imane Khelif, Federica Pellegrini: «Angela non era serena, ma basta caccia alle streghe»Imane Khelif, Federica Pellegrini: «Angela non era serena, ma basta caccia alle streghe»«Angela non poteva essere serena, non era nelle condizioni per concentrarsi sulla sua boxe....
Read more »

Si esprime il Cio: «La pugile algerina Imane Khelif è una donna, non un transgender»Si esprime il Cio: «La pugile algerina Imane Khelif è una donna, non un transgender»Parigi, 2 ago. (askanews) – «La pugile algerina è nata donna, è stata registrata come donna, ha vissuto la sua vita come donna, ha praticato la box come pugile donna, non è un transgender. C’è stata molta confusione e si […]
Read more »

Intersessualità e Imane Khelif: quelle verità che non si vogliono più direIntersessualità e Imane Khelif: quelle verità che non si vogliono più direNon è transgender ma intersex, è la precisazione circolata sulla pugile algerina dopo lo scoppio della bufera: ma di cosa si tratta?
Read more »

Parigi, Imane Khelif perché la pugile non è una donna trans ma è atleta intersexParigi, Imane Khelif perché la pugile non è una donna trans ma è atleta intersexGaynet: 'Si tratterebbe di un caso di Variazione delle Caratteristiche del Sesso'. (ANSA)
Read more »

Imane Khelif, testosterone fuori norma: non è transgender ma intersessualeImane Khelif, testosterone fuori norma: non è transgender ma intersessualeL'atleta algerina non è transgender ma intersex
Read more »



Render Time: 2025-02-25 01:08:05