Gli studenti della Scuola Normale di Pisa sono in sciopero e chiedono di “interrompere le relazioni con le istituzioni israeliane”.
Normale di Pisa, dopo i prof gli studenti : “L’ateneo deve rendere note le collaborazioni con le istituzioni israeliane”
In particolare, gli studenti chiedono di “rendere note le collaborazioni che l’Ateneo intrattiene con le istituzioni israeliane, con il fine di interrompere le relazioni con università e centri di ricerca che appoggiano lo sforzo bellico di Israele”. Quindi, “rimuovere” la Normale dal bando del ministero che promuove progetti con Israele e “interrompere i comunicati congiunti sul tema con la, che collabora attivamente alla produzione di saperi tecnici per la filiera bellica”.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.L’Università di Torino non partecipa al bando con Israele e precisa: “Gli altri accordi restano attivi”. Meloni: “Preoccupante”Università di Torino, stop al bando con Israele.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le polemiche per le cariche della polizia contro gli studenti a Pisa e FirenzeLe foto e i video dei manifestanti picchiati hanno generato molta impressione: il ministero dell'Interno ha parlato di «difficoltà operative»
Read more »
Il Pisa batte 1-0 la Ternana e vede la zona playoff: gli highlights della sfidaSuccesso casalingo per il Pisa. La squadra di Alberto Aquilani si è imposta per 1-0 contro la Ternana. I nerazzurri agganciano la zona playoff in attesa delle gare della domenica mentre i rossoverdi
Read more »
Manganellate agli studenti a Pisa, il Viminale: “Gli agenti presenti si sono auto-identificati”Domani nuovo corteo in città: attese migliaia di giovani
Read more »
Romano Prodi incontra gli studenti a PisaRomano Prodi sarà l'ultimo ospite della rassegna 'Sguardi nel Futuro' dell'Università di Pisa, il 19 marzo alle 16 al Polo Carmignani, in piazza dei Cavalieri. (ANSA)
Read more »
Mattarella a Piantedosi: «Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento»Il presidente della Repubblica dopo gli scontri ai cortei di venerdì a Firenze e Pisa
Read more »
Roma, studenti in piazza per chiedere stop ai tagli(LaPresse) “Non è normale che gli studenti universitari siano costretti a togliersi...
Read more »