Per fermare questa tragedia ricomincia la spola diplomatica
È una guerra che continua spietata nel nord di Gaza, martoriata dalla mancanza di rifornimenti e dagli scontri tra militari israeliani e Hamas. Oggi un'operazione israeliana combinata tra terra e cielo ha fatto una nuova strage nell'ospedale Kamal Adwan e a Nuseirat, campo profughi per lunghe settimane considerato zona sicura. Sono 17 le vittime a Nuseirat, donne e bambini in larga parte, dice la sanità palestinese, rifugiati all'interno della scuola di Al Shuhada.
Accadrà salvo sorprese da domenica prossima. Alla carta gli argomenti sono gli stessi da un anno a questa parte. In ordine sparso: fine delle ostilità, ritorno a casa degli ostaggi in mano alle milizie, emergenze umanitarie gravi, governance futura, ricostruzione della Striscia cancellata dai colpi dell'aviazione israeliana.
Libano vuol dire Francia, si sa. Oggi a Parigi la conferenza per l'aiuto da portare alla popolazione libanese ha garantito a breve aiuti per un miliardo di euro, diviso in due tranche. Duro il messaggio di Emmanuel Macron a Netanyahu:"Non si difende la civiltà con la barbarie".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Antony Blinken in Israele per chiedere il cessate il fuoco a GazaIl segretario di stato statunitense Antony Blinken è arrivato in Israele il 22 ottobre per un nuovo tour in Medio Oriente con l’obiettivo di raggiungere un cessate il fuoco a Gaza e di contenere l’escalation militare nella regione. Leggi
Read more »
Israele-Gaza, il piano di Abbas per il dopoguerraAppello del presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese all'Onu: 'Stop genocidio, basta inviare armi a Israele'
Read more »
Gli Stati Uniti hanno dato a Israele 30 giorni per garantire gli aiuti umanitari a GazaMinacciando, in caso contrario, di tagliare parte dell'assistenza militare al paese
Read more »
Israele ricorda il 7 ottobre, 'sventato un attacco da Gaza per l'anniversario'Cerimonia a Reim, luogo del massacro al festival musicale Nova. Nuovi raid sulla Striscia e in Libano, Hamas ed Hezbollah lanciano razzi. Manifestazione davanti casa di Netanyahu: 'Liberare gli ostaggi' (ANSA)
Read more »
Proteste a Roma per Gaza: 'Palestina libera', 'Israele criminale'Roma è stata teatro di manifestazioni in sostegno a Gaza, con i manifestanti che hanno urlato slogan contro Israele. Intanto, Netanyahu ha dichiarato la determinazione di Israele ad agire contro l'Iran.
Read more »
Medio Oriente: 'Israele espande le operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre'Secondo i media israeliani, l'esercito israeliano 'non si può ignorare ciò che ha fatto l'Iran' (ANSA)
Read more »