Facebook e Instagram a pagamento e senza pubblicità in Europa. È l’ipotesi che Meta sta valutando in risposta alle norme e ai timori dell’Ue sui dati e sulla privacy. Il servizio gratuito, riporta il New York Times citando alcune fonti, resterà comunque disponibile nel Vecchio Continente e affiancherà la possibile nuova versione ad abbonamento, offrendo …
sta valutando in risposta alle norme e ai timori dell’Ue sui dati e sullacitando alcune fonti, resterà comunque disponibile nel Vecchio Continente e affiancherà la possibile nuova versione ad abbonamento, offrendo un’alternativa ai clienti. Il gruppo di, secondo indiscrezioni, sta studiando l’idea ma non si conoscono né i possibili tempi di lancio né l’eventuale costo.
Per quasi 20 anni il core business di Meta è stato incentrato sull’offerta di servizi gratuiti di social network e sulla vendita di pubblicità alle aziende che volevano raggiungere un determinato pubblico. Il possibile lancio sul mercato di un servizio a pagamento – osserva il– sarebbe uno degli esempi più tangibili di come le società devono adeguare i loro prodotto alle norme sulla privacy e a quelle decise dai vari governi, soprattutto in Europa.
– al Senato americano il prossimo 13 settembre per un incontro bipartisan a porte chiuse che sarà da base alla stesura di regole per l’IA.Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nyt, “Meta valuta di mettere Facebook e Instagram a pagamento in Europa”Il piano di sottoscrizione sarebbe una risposta alle politiche dell’Ue e alle sentenze dei tribunali che limitano le pratiche di raccolta dati dell’impresa sta…
Read more »
Instagram e Facebook a pagamento in Europa, il Nyt: «Abbonamenti per account senza pubblicità»Facebook e Instagram potrebbero introdurre account a pagamento senza pubblicità in Europa. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali l'iniziativa di Meta punta a...
Read more »