OpenAI cambia per attrarre investimenti: trasformazione da non profit e defezioni chiave

Tecnologia News

OpenAI cambia per attrarre investimenti: trasformazione da non profit e defezioni chiave
OpenaiChatgptInvestimenti
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 52 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 41%
  • Publisher: 83%

OpenAI, la società dietro ChatGPT, sta subendo profonde trasformazioni. La direttrice tecnica Mira Murati insieme a due responsabili della ricerca hanno annunciato le loro dimissioni. Inoltre, si parla di un abbandono del status di non-profit per attrarre enormi capitali e garantire nuovi investimenti. Queste mosse potrebbero aver creato tensioni all'interno dell'azienda.

La società che sviluppa e mantiene ChatGPT sta cambiando per essere più attraente per gli investitori e raccogliere gli enormi capitali di cui ha bisogno per tenere in piedi la baraccaNegli ultimi giorni OpenAI, l’azienda sviluppatrice di ChatGPT, ha subito molti cambiamenti e defezioni che rischiano di cambiarla per sempre.

Il fatto che tre persone di rilievo – soprattutto Murati – abbiano lasciato OpenAI nelle stesse ore in cui si è configurato un grande cambiamento societario non sembra essere casuale. Come ha Il clima all’interno di OpenAI è teso da anni. L’inatteso successo di ChatGPT ha innescato una corsa agli investimenti che ha reso OpenAI una delle aziende più interessanti del settore tecnologico. Al tempo stesso, l’azienda ha sempre rivendicato un approccio cauto e aperto nello sviluppo delle intelligenze artificiali, che però oggi è in aperto contrasto con l’enorme interesse nei confronti della tecnologia.

I dettagli della riorganizzazione societaria che porterà OpenAI a diventare una società profit a tutti gli effetti non sono ancora noti, né le tempistiche, ha scritto. Dovrebbe comunque rendere l’azienda una società “benefit”, uno status societario che si dà come obiettivo, assieme al profitto economico, un impatto positivo sulla collettività e sull’ambiente.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Openai Chatgpt Investimenti Trasformazione Defezioni

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Chi è Mira Murati, l'ingegnere che ha lasciato OpenAIChi è Mira Murati, l'ingegnere che ha lasciato OpenAINata in Albania, ha lavorato a Tesla prima di diventare Chief Technology Officer dell'azienda di Sam Altman. È lei a gestire i team di ChatGpt e Dall-E
Read more »

Sam Altman a Torino: addio a Mira Murati e altri key playerSam Altman a Torino: addio a Mira Murati e altri key playerDurante la sua partecipazione all'Italian Tech Week, Sam Altman ha dovuto affrontare le dimissioni improvvise della Chief Technology Officer di OpenAI, Mira Murati, e di due ricercatori chiave. Questo segue le partenze precedenti di Ilya Sutskever e Greg Brockman.
Read more »

OpenAI pronta al lancio del ChatGpt che può 'ragionare'OpenAI pronta al lancio del ChatGpt che può 'ragionare'OpenAI, l'azienda che più di tutte ha reso popolare l'intelligenza artificiale generativa, sarebbe sul punto di svelare il prossimo aggiornamento del suo modello, Gpt. (ANSA)
Read more »

OpenAI o1, il primo modello di intelligenza artificiale «con capacità di ragionamento» è su ChatGptOpenAI o1, il primo modello di intelligenza artificiale «con capacità di ragionamento» è su ChatGptOpenAI ha svelato l'anteprima di una serie di modelli in grado di «pensare» o meglio di risolvere problemi complessi ma anche crearne. «Hanno conoscenze in fisica, biologia e chimica pari o superiori a un dottorando»
Read more »

OpenAI, accordo con Condé Nast per le risposte di ChatGptOpenAI, accordo con Condé Nast per le risposte di ChatGptCondé Nast ha stretto una partnership con OpenAI per integrare i contenuti delle sue riviste più famose, come Vogue e The New Yorker, in ChatGpt e SearchGpt. (ANSA)
Read more »

Dall’Albania a OpenAI e l’addio: la parabola di Mira Murati, ceo per soli tre giorniDall’Albania a OpenAI e l’addio: la parabola di Mira Murati, ceo per soli tre giorniLa Chief technology officer e la scelta di lasciare «perché è il momento giusto per farlo»
Read more »



Render Time: 2025-04-28 07:26:02