Il governo del presidente Daniel Ortega ha espulso 222 religiosi tra cui 91 suore da aprile 2018, secondo il rapporto 'Libertà religiosa, persecuzione dei laici' diffuso dalla ong Colectivo Nicaragua Nunca Más. (ANSA)
Il governo del presidente Daniel Ortega ha espulso 222 religiosi tra cui 91 suore da aprile 2018, secondo il rapporto 'Libertà religiosa, persecuzione dei laici' diffuso dalla ong Colectivo Nicaragua Nunca Más.
"In totale dal 2018 almeno 222 religiosi sono stati espulsi, tra cui 91 suore", si legge nel documento in cui si precisa anche che 34 preti sono stati costretti a lasciare il Paese sudamericano tra gennaio e aprile di quest'anno. Si tratta di un trend che non accenna a diminuire, visto che la settimana scorsa altri sette religiosi sono stati espulsi e rimandati in Vaticano.
"Continuano le molteplici violazioni della libertà di religione in Nicaragua, che riflettono un panorama di crescente repressione, con arresti arbitrari, attacchi diretti ai leader religiosi, stigmatizzazione e messaggi di odio nei pronunciamenti ufficiali sulla libertà di culto", si legge nel rapporto di ColectivoNunca. Dal 2021, inoltre, 420 organizzazioni cristiane sono state cancellate, compresa la Caritas rimossa dalla diocesi di Matagalpa.
Il documento denuncia anche la revoca della nazionalità da parte del governo di Ortega. Negli ultimi due anni, 22 sacerdoti nicaraguensi tra cui Monsignor Rolando Álvarez, vescovo della diocesi di Matagalpa, e Monsignor Silvio Báez, vescovo ausiliare di Managua, sono stati privati della loro nazionalità nicaraguense.
Suora Daniel-Ortega Prete Diocesi Governo Rolando-Álvarez
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
The Pool - Film (2018)The Pool è un film di genere azione, horror, thriller del 2018, diretto da Ping Lumpraploeng, con Theeradej Wongpuapan e Ratnamon Ratchiratham. Durata 91 minuti. Distribuito da Blue Swan Entertainment, Eagle Pictures.
Read more »
Mamma a tutti i costi - Film (2018)Mamma a tutti i costi è un film di genere thriller, drammatico del 2018, diretto da Isak Borg, Dena Hysell-Cornejo, con Kelly Thiebaud e Jaclyn Hales. Durata 90 minuti. Distribuito da Lifetime Television, MarVista Entertainment.
Read more »
Il bene mio - Film (2018)Il bene mio è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini e Sonya Mellah. Uscita al cinema il 04 ottobre 2018. Durata 95 minuti. Distribuito da Altre Storie.
Read more »
Uno di Famiglia - Film (2018)Uno di Famiglia è un film di genere commedia del 2018, diretto da Alessio Maria Federici, con Pietro Sermonti e Lucia Ocone. Uscita al cinema il 25 ottobre 2018. Durata 97 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Read more »
Doppia Colpa - Film (2018)Spinning Man - Doppia Colpa è un film di genere drammatico, thriller del 2018, diretto da Simon Kaijser, con Guy Pearce e Pierce Brosnan. Durata 100 minuti. Distribuito da Lionsgate Premiere (USA), BIM (Italia).
Read more »
Unfriended: Dark Web - Film (2018)Unfriended: Dark Web è un film di genere horror del 2018, diretto da Stephen Susco, con Rebecca Rittenhouse e Chelsea Alden. Uscita al cinema il 16 maggio 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Read more »