L’indagato avrebbe regalato denaro alle famiglie mafiose per l’organizzazione delle feste di quartiere
Mimmo Russo, politico di lungo corso, negli anni ’90 consigliere di circoscrizione, poi, dal 2001 al 2022, consigliere comunale, è stato arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa, voto di scambio, corruzione ed estorsione. Russo ha cambiato più volte casacca politica passando da Alleanza Nazionale, al Mpa, da Azzurri per l’Italia al movimento Palermo 2022 che sosteneva Leoluca Orlando, fino ad approdare a Fratelli d’Italia.
Le accuse Secondo la procura di Palermo, che ha chiesto l’arresto, per anni avrebbe utilizzato la funzione pubblica per i propri interessi. Referente dei precari storici di Palermo, in occasione delle campagne elettorali che lo vedevano candidato, avrebbe promesso e procurato posti di lavoro a mafiosi e a loro familiari presso supermercati Conad o cooperative.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mimmo Russo, arrestato l'ex consigliere di Fdi a Palermo per mafia e voto di scambio. «Prometteva posti di lavI carabinieri hanno arrestato l'ex consigliere comunale di Palermo di Fratelli d'Italia...
Read more »
Si apre una nuova era per il Palermo con l'inaugurazione del Palermo City Football AcademyIl Palermo, club appartenente al City Football Group, ha inaugurato il nuovo centro sportivo 'Palermo City Football Academy' a Torretta. La struttura è composta da campi regolamentari in erba naturale e offre innovazione e tecnologie sportive di ultima generazione.
Read more »
Indagini preliminari concluse per il deputato di Fratelli d'Italia nell'ex asilo di RosazzaI magistrati hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari al deputato di Fratelli d'Italia, unico indagato per nell'ex asilo di Rosazza. I reati contestati al politico sono: lesioni colpose, porto illegale di arma da fuoco e di munizionamento in luogo pubblico o aperto al pubblico, omessa custodia di armi e accensioni esplosioni pericolose.
Read more »
Indagato deputato di Fratelli d'Italia per sparo a CapodannoLa Procura della Repubblica di Biella ha concluso le indagini preliminari su Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d'Italia, per lo sparo avvenuto a Capodanno a Rosazza. Pozzolo è accusato di lesioni colpose e porto illegale di arma da fuoco.
Read more »
Sondaggi politici, cala il Pd e sale il M5S con Fratelli d’Italia al comandoSecondo il sondaggio di Dire-Tecnè, Fratelli d’Italia è al primo posto con il 27,4%, il Pd è al 20,2%, il M5S al 15,9%
Read more »
Fratelli d’Italia vuole limitare il numero di partiti alle elezioni: una barriera al rinnovamento'Mentre il mondo cambia, restiamo intrappolati in un sistema che privilegia i vecchi partiti e i soliti sospetti'
Read more »