In C'è ancora domani ci sono le radici del femminicidio (ANSA)
Niente male questo dramedy bianco e nero con derive musical e animo femminista, opera prima di Paola Cortellesi che lo ha anche scritto insieme a Giulia Calenda e Furio Andreotti. Si tratta di C'è ancora domani, film d'apertura, e in concorso, della 18/ma edizione della Festa di Roma.
Nel film, ambientato in una Roma dolente degli anni Quaranta e dove la violenza di Ivano verso Delia è come coreografata, da uno schiaffo o un tentativo di strangolamento può partire un romantico balletto. Chiave di volta è una lettera che riceve la donna e che cambierà la sua vita. Quanto parla dell'oggi questo film?"Tantissimo - dice la Cortellesi - Abbiamo studiato atti processuali recenti sulla violenza alle donne e le dinamiche sono le stesse di allora. Isolare la donna, svilirla e poi usarle violenza. Insomma è chiaro che abbiamo voluto parlare di cose che sono vive ancora oggi come anche il divario di trattamento economico tra uomo e donna".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Paola Cortellesi, racconto le donne annullate dagli uominiIn C'è ancora domani ci sono le radici del femminicidio (ANSA)
Read more »
Festa cinema Roma 2023, Paola Cortellesi: «Il mio film per le donne italiane»Il film ‘C’è ancora domani’ è “la voglia di celebrare delle...
Read more »
Festa del cinema Roma 2023 al via, Paola Cortellesi regina del red carpetÈ partita ufficialmente la 18ma edizione della Festa del Cinema di Roma. Regina della serata l’attrice e regista Paola Cortellesi, che ha diretto il film d’apertura della manifestazione dal titolo ‘C’è ancora domani’.
Read more »
Festa del cinema Roma 2023 al via, Paola Cortellesi regina del red carpet(Adnkronos) - È partita ufficialmente la 18ma edizione della Festa del Cinema di Roma. Regina...
Read more »