Leggi su Sky TG24 l'articolo Paolo Benvegnù: 'Tra sogni e incoscienza ho trovato il mio equilibrio'
Usare la parola raro è essere ottimisti. Perché quando mai capita di andare a parlare di musica e ritrovarsi persi tra Melville e Buzzati, Caligola, Faust e Dorian Gray? Se però vi trovate davanti"Solo Fiori", che troveremo sul palco del Primo Maggio a Roma, ci racconta il bello di vivere in un altrove infinito.
Tu parli di amore in modo cavalleresco, quasi stilnovistico e pure viviamo in questa “Italia Pornografia” dove nei cannoni c’è di tutto tranne i fiori. A Sanremo Blanco ha dimostrato poco rispetto per i fiori. Nessuno sfoglia più una margherita per chiedere t’amo non t’amo. Ti senti ospite nella serra del cuore?
La leggenda narra che Caligola nominò console il suo cavallo Incitatus: la tua provocazione “se tu fossi cavallo ti farei senatore” è un ritratto reale ma ansiogeno di una politica “di piccoli aiuti” e che arrivano non solo dallo zio cardinale? Per me è il passaggio tra possibile e impossibile. Dio ascolta l’uomo e in questo contesto, se ci pensi, Ismaele è l’unico testimone della nave di Moby Dick, è colui che transita nell’oceano di sensi accolti nel mio brano: racconta l’amore del corpo, racconta l’appartenenza.
“Abitiamo l’assenza per amarci e sparire”: tu poetizzi questa idea ma in chiave più reale non è anche la fotografia dell’amore al tempo dei social? Amarsi e sparire.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Paolo Berlusconi: 'Ceduto ad Angelucci 70% quote del 'Giornale''Confermata l'avvenuta firma: 'Cessione fatta a gruppo amico, rimarrò presidente onorario'
Read more »
Anche Paolo Sorrentino tra i tifosi alla festa scudetto del Napoli: 'Una delle giornate più emozionanti della mia vita, ci farò un film' - Il Fatto Quotidiano“Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita. Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone ed ho capito che la squadra sapeva vincere anche come ha fatto la Juventus in passato”. A dirlo è il premio Oscar e grande tifoso del Napoli Paolo Sorrentino, ai …
Read more »
Bologna, Orsolini più decisivo che mai: tra rinnovo, Torino e FiorentinaOtto gol in 26 partite di Serie A, decisivo da titolare e, spesso, quando entra dalla panchina. Riccardo Orsolini sta vivendo probabilmente la miglior stagione della
Read more »