Quota 103 in versione penalizzata, con l’aggancio al metodo contributivo, si esaurirà alla fine del 2024 e il governo dovrà decidere quale soluzione adottare per il 2025.
Con la maggioranza concentrata sulla partita elettorale che si gioca in questi mesi, tra appuntamenti per le Regionali e la tornata delle “europee” del prossimo giugno, e con un quadro di finanza pubblica ancora in sofferenza, il tema delle pensioni è praticamente sparito dall’agenda di governo.
Per i sindacati le pensioni restano una priorità, come ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, al Sole 24 Ore il 23 marzo scorso. Cgil, Cisl e Uil chiedono che sia subito riavviato il tavolo sulla previdenza per individuare soluzioni che garantiscano maggiore flessibilità in uscita al sistema previdenziale e forme di “garanzia” per i giovani.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pensioni, verso il solo sistema contributivo per le «anticipate» (ma con l’incognita 2025)Tempi più lunghi per la riforma che diventa un obiettivo di legislatura. Il governo punta anche sulla previdenza integrativa, ma dovrà sciogliere il nodo Quota 41
Read more »
Pensioni, con l’incognita del «dopo Quota 103» sale il pressing per rilanciare la previdenza ...Sul tavolo proposte per detassare e far salire i rendimenti dei fondi pensione ma anche per favorire investimenti diretti delle forme integrative nelle imprese e nelle infrastrutture italiani.
Read more »
Pensioni, riforma nel 2025? Da Quota 41 all'uscita anticipata, ecco cosa potrebbe cambiareLa riforma sulle pensioni non sarà semplice, neanche nel 2025. Il dossier è da tempo...
Read more »
Lazio, Sarri si rilancia nel futuro: vuole restare fino al 2025Dagli errori dell’arbitro Di Bello allo scontro verbale con Moggi: dopo dieci giorni tempestosi Mau e i biancocelesti si tuffano di nuovo in campionato
Read more »
Quote non riscosse dal 2025 potranno essere automaticamente discaricateLe quote affidate all'Agenzia delle entrate-riscossione a decorrere dal 1° gennaio 2025 e non riscosse durante i 5 anni successivi potranno essere 'automaticamente discaricate' dal cosiddetto magazzino della riscossione.
Read more »
La Juventus parteciperà al Mondiale per club del 2025 negli Stati UnitiLa Juventus ha ottenuto la qualificazione al Mondiale per club del 2025 negli Stati Uniti dopo l'eliminazione del Napoli dalla Champions League. La competizione vedrà la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutto il mondo.
Read more »