Per comprare casa a Milano occorre lavorare dieci anni in più rispetto a Genova

United Kingdom News News

Per comprare casa a Milano occorre lavorare dieci anni in più rispetto a Genova
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 53%

Nelle città italiane occorrono in media 7,1 annualità di stipendio per comprare casa. La città più cara è Milano, seguita da Roma e Firenze. Palermo e Genova l…

Mattoni di pazienza. Arriva per tutti il momento di “sistemarsi”. Lasciare indietro i traslochi e la precarietà. Insomma, mettere radici e aprire un mutuo, una delle poche relazioni stabili che caratterizza la nostra esistenza. Comprare casa è nella percezione degli italiani ancora tra gli investimenti che prima o poi s’ha da fare. Ma il potere d’acquisto degli italiani non è più lo stesso rispetto ai tempi del boom economico.

Stando alla mappa degli stipendi tracciata dal Centro Studi Tagliacarne nel 2021 un lavoratore dipendente in media a Milano ha infatti guadagnato 30.464 euro, più del doppio rispetto alla media nazionale che è di 12.473 euro. La bilancia non si equilibra. Il rapporto tra il costo delle case e gli stipendi continua a sfalsare: il primo aumentato del 40% in otto anni, a fronte di una crescita degli stipendi di appena il 5%.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

repubblica /  🏆 32. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

- Beffa notturna per Mercedes e Ferrari: Hamilton e Leclerc squalificati per irregolarità nelle vetture- Beffa notturna per Mercedes e Ferrari: Hamilton e Leclerc squalificati per irregolarità nelle vettureFORMULA 1 - Dopo la fine del Gran Premio, la Mercedes e la Ferrari sono state oggetto di esame da parte del delegato tecnico FIA Jo Bauer, che ha rilevato alcun
Read more »

Con Rugani la Juve è impenetrabile: numeri impressionatiCon Rugani la Juve è impenetrabile: numeri impressionatiL'impatto del difensore bianconero nelle partite disputate nelle ultime due stagioni
Read more »

Inter in pole nelle quote per lo scudetto, Locatelli spinge la Juventus a ridosso del MilanInter in pole nelle quote per lo scudetto, Locatelli spinge la Juventus a ridosso del MilanSorpasso dell&39;Inter in vetta dopo la nona giornata di Serie A, complici la vittoria sul Torino e la concomitante sconfitta del Milan nello scontro diretto con la Juventus deciso da Manuel Locatelli.
Read more »

Via libera alle agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree di montagnaVia libera alle agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree di montagnaDisco verde dal Consiglio dei ministri al disegno di legge. Il ministro Valditara: «Iniziativa di equità per garantire presidio in territori svantaggiati»
Read more »

Chi è Adriano Galliani, il fedelissimo di Berlusconi, con una grande passione per il palloneChi è Adriano Galliani, il fedelissimo di Berlusconi, con una grande passione per il palloneA soli 10 anni scappò di casa per andare a Genova a vedere una partita
Read more »

Gb, ferme nelle officine 10mila JLR per mancanza di ricambiGb, ferme nelle officine 10mila JLR per mancanza di ricambiIn Gran Bretagna le officine della rete Jaguar Land Rover (ora denominata JLR) sono a un 'punto di rottura' a causa della carenza di ricambi e i rapporti con i clienti sono molto tesi perché è stata anche esaurita la flotta di auto di cortesia.
Read more »



Render Time: 2025-02-28 17:54:55