Per molti casi di cancro alla prostata può bastare il monitoraggio attivo

United Kingdom News News

Per molti casi di cancro alla prostata può bastare il monitoraggio attivo
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 63%

Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.

Monitoraggio attivo per il cancro alla prostata: ci sono importanti novità. Non è necessario l'intervento chirurgico per diversi uomini che abbiano ricevuto una diagnosi di tumore alla prostata. È sufficiente il monitoraggio attivo. La notizia è contenuta in uno studio presentato al congresso dell'Associazione Europea di Urologia in corso a Milano. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica New England Journal of Medicine.

I risultati dello studio presentato a Milano Alla fine del periodo di controllo i ricercatori hanno riscontrato una mortalità per cancro alla prostata del: 3,1% nel gruppo con monitoraggio attivo, 2,2% in quelli con prostatectomia, 2,9% con la radioterapia. Il monitoraggio ha quindi garantito tassi di sopravvivenza molto simili agli altri due metodi, senza avere gli effetti collaterali di intervento e radioterapia. Ci sono però anche degli svantaggi.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

- Juventus e informazioni utili per scommettere: rossoneri leggermente favoriti- Juventus e informazioni utili per scommettere: rossoneri leggermente favoritiIn questo articolo si possono consultare i pronostici Milan - Juventus, le quote dei bookmaker e le promozioni speciali dedicate al match
Read more »

L’editoriale del Direttore – La “sanacosmesi”L’editoriale del Direttore – La “sanacosmesi”Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »

Hai un cane in sovrappeso? Ecco come intervenireHai un cane in sovrappeso? Ecco come intervenireInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »

Vitamina D per rafforzare le tue difese contro l’influenzaVitamina D per rafforzare le tue difese contro l’influenzaInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »



Render Time: 2025-02-27 05:26:32