La rassegna stampa di Sky TG24 del 17 giugno
A un anno dalla sentenza di secondo grado, in Cassazione è stato discusso il ricorso dell’ex sindaca di Torino , contro la condanna inflitta dalla Corte di appello a 18 mesi per i fatti di Piazza San Carlo del 3 giugno 2017. L'entità della pena dovrà essere ricalcolata, riduncendola, ma la responsabilità penale della ex sindaca è "irrevocabile"per i fatti di piazza San Carlo.
Appendino era stata condannata a 18 mesi di reclusione nel procedimento in cui si ipotizzano, a seconda delle posizioni, i reati di disastro, omicidio e lesioni tutti in forma colposa. I giudici hanno dichiarato "irrevocabile" la responsabilità penale per l'ex sindaca per tutti i capi di imputazione., a Torino, la serata del 3 giugno 2017.
Chiara Appendino Piemonte Piazza San Carlo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Piazza San Carlo, appello bis per Appendino: per la Cassazione, ha una “responsabilità penale irrevocabile”Assolto in via definitiva con la formula «per non avere commesso il fatto» Alberto Bonzano, dirigente all'epoca dei fatti della Questura. Per i giudici dovrà e…
Read more »
Tragedia di piazza San Carlo, oggi la sentenza della Cassazione su Appendino, Giordana, Bonzano e MontagnesePrevista in serata la sentenza sull’ex sindaca di Torino, l’allora capo di gabinetto, il funzionario apicale in servizio quel giorno e l'allora presidente di T…
Read more »
Tragedia di Piazza San Carlo: “Appendino colpevole ma va ricalcolata la pena”Verso l'assoluzione il dirigente della polizia Alberto Bonzano, il Comune resta l’unico responsabile
Read more »
Torino ricorda la tragedia di piazza San Carlo del 2017Le note del Silenzio suonate da un agente della polizia municipale e la deposizione di una corona davanti alla targa commemorativa. (ANSA)
Read more »
Torino ricorda la tragedia di piazza San Carlo del 2017... (ANSA)
Read more »
Meloni in Piazza del Popolo: le campagne si chiudono in piazza, non sui socialMeloni al comizio di chiusura della campagna per le Europee in Piazza del Popolo a Roma: siamo dalla parte giusta della storia. La notizia su Tg La7.
Read more »