Pnrr, Italia non userà fondi per produrre armi . Adnkronos
Fonti di Palazzo Chigi spiegano che il Pnrr"è uno strumento di investimento strategico e non un veicolo per finanziare la produzione di munizioni o armamenti"
"L'Italia non intende usare i fondi del Pnrr per produrre armi". Lo affermano fonti di Palazzo Chigi interpellate in merito. "L'Italia, in coordinamento con gli alleati, sostiene l'Ucraina sul piano politico e militare. Il governo è favorevole al rafforzamento della capacità dell'industria della Difesa europea - spiegano - anche nell'ottica di una maggiore autonomia strategica della Ue.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pnrr, Carlo Selvaggi guiderà la task force a Palazzo ChigiArriva dalla Corte dei conti ed è un esperto di fondi europei il dirigente che affiancherà il ministro Fitto nella revisione dei progetti del Recovery
Read more »
Monti vs Draghi: sul Pnrr la scelta per l'Italia è fra flessibilità e norme coatteUno è per spendere i fondi europei tutti e subito, l’altro è dubbioso. Il dibattito felpato e in sordina tra tecnocrati sul debito cattivo
Read more »
Sul Pnrr il governo assicura: 'Niente fondi per produrre armi'. Gentiloni sprona l'Italia sulla velocità di spesaFonti di Palazzo Chigi fanno sapere che l'Italia non userà i soldi europei per la Difesa: 'È uno strumento di investimento strategi…
Read more »
Pnrr, a capo della nuova struttura il magistrato della Corte dei Conti Manfredi SelvaggiFitto: «Scelta di responsabilità, in quelle risorse il futuro dell’Italia»
Read more »
scuola valditara assunzione docentiIn estate concorso per altri 35mila docenti previsti dal Pnrr ma entreranno in ruolo nel 2024
Read more »
Più bombe per tutti: gli Stati potranno usare i soldi del Pnrr - Il Fatto QuotidianoLo hanno chiamato Asap, acronimo che in inglese significa “il più presto possibile”. Ma da ieri a Bruxelles significa Act in Support of Ammunition Production, Legge per il sostegno alla produzione di munizioni. È il provvedimento (annuale, ma rinnovabile) presentato ieri dalla Commissione Europea con il quale la Ue intende incentivare i produttori continentali di …
Read more »