Tra le regioni guidano Abruzzo, Puglia e Marche. La cautela dell’Ania
MILANO. Ancora nubi all’orizzonte degli automobilisti. Il rincaro dell’Rc Auto, iniziato quasi un anno e mezzo fa, non stenta a rallentare. E’ quanto riferisce l’Osservatorio del comparatore online Facile.it che ha rilevato in appena 12 mesi che il premio medio pagato in Italia per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 18% arrivando a quota 525,98 euro.
Sull’andamento delle tariffe delle polizze per chi guida ci sono analisi differenti e che sono distanti tra loro. Per esempio, sui numeri dell’Rc Auto le rilevazioni Istat effettuate mensilmente per il calcolo dell’inflazione danno un altro dato: secondo l’Istituto di statistica a marzo di quest’anno i prezzi sono saliti di appena l’1,52% rispetto allo stesso periodo del 2022. Nell’ambito dei servizi monitorati dall’Istat, quello riferito all’Rc Auto è quello che sale di meno.
L’Ania, che rappresenta le compagnie assicurative, ricorda che le fonti ufficiali che rilevano le variazioni dei prezzi per l’assicurazione Rc Auto sono l’Ivass, attraverso la rilevazione trimestrale dei prezzi effettivamente pagati , e l’Istat, attraverso la rilevazione mensile dei prezzi di listino delle tariffe Rc Auto che rientrano nel paniere ufficiale dei beni e servizi dell’indice di inflazione generale.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Incidente a Bitonto, morti quattro giovani nello schianto tra due auto: le vittime nella stessa vetturaTragedia a Bitonto, in provincia di Bari: quattro giovani morti e due feriti gravi dopo lo schianto sulla strada provinciale 231 nella serata di martedì 25 aprile. Secondo le prime...
Read more »
Bitonto, scontro tra due auto: morti quattro giovaniL'incidente mortale è avvenuto sulla Sp 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari: 4 ragazzi hanno perso la vita, ci sono due feriti
Read more »
Eurovita, la rabbia dei clienti dopo il congelamento dei riscatti delle polizze: 'Non ci fidiamo più'Con i riscatti fermi fino al 30 giugno, in 350 mila non possono più riprendersi il loro denaro. E molti risparmiatori aspettano solo lo sblocco per port…
Read more »
Lino Banfi, il dolore per il pronipote, morto suicida a 18 anniLa famiglia del giovane Amanuel ha scelto di donare le sue cornee. «Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi veda il futuro meno devastante», scrive l'attore su Facebook
Read more »
Bitonto, schianto frontale tra due auto: morti quattro ragazzi tra i 17 e i 24 anni, altri due giovani ricoverati in gravi condizioni - Il Fatto QuotidianoAvevano tra i 16 e i 25 anni i quattro ragazzi morti nello schianto frontale tra due auto avvenuto nella serata di martedì 25 aprile sulla strada provinciale 231 all’altezza di Bitonto, in Puglia. Altri due giovani sono invece ricoverati in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.15 nel tratto tra Modugno e Bitonto, …
Read more »