Le iniziative delle aziende dell’agroalimentare per la Giornata nazionale del Made in Italy istituita dal Mimit il 15 aprile. Esportazioni a 21 miliardi nel 2023 (+8%)
Porte aperte per una settimana e visite virtuali per conoscere meglio le imprese – campioni di export – dell’alimentare del made in Italy . È l’iniziativa lanciata da Unione italiana food in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy istituita dal Ministero delle Imprese per il prossimo 15 aprile . Nei 20 settori rappresentati da Unione Italiana Food l’export cresce dell’8% a valore in un anno e supera i 21 miliardi di euro .
Secondo un rapporto della Fondazione Edison sui principali comparti rappresentati da Unione Italiana Food, « nel 2023 l’Italia è al primo posto in Europa davanti a Germania, Francia e Spagna, per valore della produzione e numero di occupati . Tanto che oggi un prodotto italiano su due consumato nel mondo proviene dal ’perimetro’ di Unione Italiana Food». Sono numerose le iniziative che le aziende associate ad Unione Italiana Food hanno attivato nella settimana dal 15 al 21 aprile.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La cosmesi made in Italy sempre più sostenibileStrategie e regole UE al congresso Cosmetica Italia a Cosmoprof (ANSA)
Read more »
Pierpaolo Piccioli: «Il futuro del made in Italy è nelle persone, nell’accogliere e nel tramandare»Inclusività, saper fare, la centralità delle emozioni anche nel produrre: la visione del direttore creativo di Valentino, che sta vincendo la sfida di portare la maison nel futuro
Read more »
Il beauty brand Made in Italy visione potentissima mamma-figliaGli effetti del botox oltre ai trattamenti anti-age
Read more »
Made in Italy - Una casa per ritrovarsiMade in Italy - Una casa per ritrovarsi è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2020, diretto da James D'Arcy, con Liam Neeson e Micheál Richardson. Durata 93 minuti.
Read more »
A Faenza 200 opere di Gio Ponti, inventore del Made in ItalyAll'architetto, artista e designer Gio Ponti (1891-1979), promotore e divulgatore del 'fare' italiano, è dedicata una mostra al Mic di Faenza (Ravenna) dal 17 marzo al 13 ottobre. 'Gio Ponti. (ANSA)
Read more »
Ecco perché vino e moda insieme possono far bene al made in ItalySe si riuscisse a fare sistema sarebbe un ottimo volano per l’export. Il rischio è invece quello di rendere eccessivamente esclusivo un prodotto come il vino
Read more »