Riconoscimento a Mario Cucinella. Vattani: 'Eccellenza italiana' (ANSA)
L'architetto del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka Mario Cucinella, Founder & Design Director di MCA–Mario Cucinella Architects, ha ricevuto il prestigioso Compasso d'Oro 2024 per il progetto “Museo d'Arte Fondazione Luigi Rovati” a Milano. Il riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia dei 70 anni del Premio Compasso d'Oro che ha visto anche l'annuncio dell'edizione speciale internazionale del Premio a Expo 2025 Osaka.
“È un onore ricevere questo riconoscimento che premia un progetto nato da un grande lavoro di collaborazione, dove ogni elemento è stato pensato e progettato nel dettaglio per generare un’esperienza coinvolgente e immersiva per il visitatore, sviluppando un dialogo unico tra tecnologia, storia e design.
"Il Compasso d'Oro è uno dei più prestigiosi premi di design al mondo”, ha dichiarato l’ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025, “e siamo felici di questo nuovo successo di Mario Cucinella, vera eccellenza italiana che, con la sua curatela della visitor experience darà una forma ai valori che l’Italia porta a Expo Osaka”.
Expo-Osaka Italia Oro-2024 Mario-Cucinella Expo-2025 Architetto Padiglione Mario-Vattani Luigi-Rovati
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Per Expo Osaka 2025 il Compasso d'Oro International AwardIn occasione di Expo 2025 Osaka, ADI, Associazione per il disegno industriale, presenta il premio Compasso d'Oro International Award in partnership con il Padiglione Italia a Expo 2025. (ANSA)
Read more »
La Ferrari Purosangue vince il Compasso d'oroLa Ferrari Purosangue, prima vettura a quattro porte del Cavallino Rampante, è stata insignita del prestigioso Compasso d'Oro, uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore del design industriale. (ANSA)
Read more »
A Expo Osaka edizione speciale Compasso d'Oro International AwardIl premio in partnership con il Padiglione Italia (ANSA)
Read more »
Compasso d'oro 2024, tutti i vincitori della XXVIII edizioneTra le centinaia di progetti valutati, ecco quali si sono guadagnati il prestigioso riconoscimento
Read more »
La Ferrari Purosangue vince il Compasso d’Oro: è l’auto più bella del mondoLa prima vettura a quattro porte del Cavallino Rampante si aggiudica l’ambito premio di design, e diventa la quarta Ferrari della storia a ricevere l’autorevole riconoscimento dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
Read more »
Ferrari Purosangue si aggiudica il Compasso d’Oro 2024E’ il quarto modello della brand di Maranello dopo la F12 berlinetta nel 2014, la FXX K nel 2016 e la Monza SP1 nel 2020, a cui si è aggiunta una menzione d’onore nel 2018 per la Ferrari J50.
Read more »