Diecimila agricoltori e le forze dell'ordine hanno effettuato controlli sui tir in ingresso al Brennero facendo scoperte sconcertanti sui prodotti stranieri destinati alla vendita finale come 'made in Italy'
, supportato dalle forze dell'ordine, quest'oggi al Brennero, dove diecimila agricoltori hanno assistito ai controlli effettuati sui tir che hanno attraversato il valico di frontiera dall'Austria all'Italia, con risultati sconcertanti. Tra i ritrovamenti, anche cosce di maiale danesi dirette a Modena, che rischiano di diventare prosciutti italiani, e uva indiana spedita a Novara.
". Così si legge nella nota dell'associazione degli agricoltori. L'azione di oggi non sarà lasciata come singolo evento ma gli agricoltori anche domani saranno al valico del Brennero per continuare dalle ore 9 con la verifica dei carichi di tir e autobotti in arrivo. È prevista, inoltre, l'attivazione di una2024 dei prodotti stranieri più pericolosi, con l'analisi settore per settore sui cibi contaminati scoperti dopo essere entrati nel nostro Paese.
serve l'obbligo di origine a livello europeo. Poi siano i cittadini a scegliere con consapevolezza cosa acquistareministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, che ha sottolineato l'impegno costante del governo Meloni"" e per effettuare sempre più controlli.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coldiretti, manifestazione degli agricoltori al BrenneroI titoli di Sky Tg24 dell'8 aprile: edizione delle 13
Read more »
Quell'alfiere della generazione X con l'amore per l'Harley DavidsonClasse 1973 è a capo della Sistem Costruzioni e della Tino Prosciutti
Read more »
Dal legno ai prosciutti: chi è Emanuele Orsini, il nuovo presidente di ConfindustriaIntervistato da Walter Galbiati a A&F Live, il presidente degli industriali chiarisce la posizione delle …
Read more »
Investito da treno nel tunnel del Brennero, muore tecnicoIl geometra è stato travolto sul versante austriaco. L'esatta dinamica dell'incidente è tuttora oggetto di indagine
Read more »
Brennero: migliaia di agricoltori in protesta per la trasparenza dell'origine dei prodottiIl presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, ha dichiarato che il Brennero è un luogo-simbolo per il passaggio dei falsi prodotti made in Italy e che è importante difendere la salute dei cittadini e il reddito degli agricoltori attraverso l'indicazione di origine in etichetta per tutti i prodotti alimentari nell'UE.
Read more »
Salvini sul Brennero: 'Avviata la procedura contro l'Austria'L'8 aprile prevista audizione all'Ue (ANSA)
Read more »