La stima viene dall’ultimo rapporto 'Missing voices': dal 2012 a oggi gli attivisti uccisi sono stati 2.106
Quasi duecento ambientalisti uccisi nel 2023 per le loro battaglie: il report della ong Global Witness. “Nessuna regione al mondo è sicura”, che dal 2012 monitora ogni anno a livello globale gli omicidi legati all’attivismo ecologista. Il numero reale, però, potrebbe anche esserecontro individui che vengono presi di mira da governo, aziende e altri attori non statali con violenza, intimidazioni, campagne diffamatorie e criminalizzazione.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .
Nel 2022, durante l'epidemia di Mpox, l'Ontario ha introdotto il vaccino come misura protettiva per le persone ad alto rischio di contrarre l'infezione."La campagna di vaccinazione iniziale ha utilizzato una singola dose per raggiungere il maggior numero possibile di persone a rischio", spiega Christine Navarro di Public Health Ontario, autore principale della ricerca.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Quasi 200 ambientalisti assassinati nel 2023: il drammatico bilancio del rapporto Global WitnessSono 196 le croci che i delegati a Cop16, il summit di Cali (Colombia) in programma dal 21 ottobre potrebbero trovare davanti alla sede del vertice: tanti sono gli attivisti per la difesa della natura uccisi in un solo anno; oltre 2100 dal 2012 ad oggi.
Read more »
L’Ue al bivio: vox a Cernobbio. Gentiloni minimizza il boom degli euroscetticiQuasi quasi Viktor Orban è più ottimista di Carlo Calenda sul futuro dell’Unione Europea.
Read more »
Mama Mercy - Film (2023)Mama Mercy è un film di genere documentario del 2023, diretto da Alessandra Cutolo, con Confort Samuel e Nicola Sechi. Durata 72 minuti.
Read more »
Eurostat: reddito disponibile delle famiglie italiane in calo nel 2023 mentre nella Ue saleNel confronto con il 2008 peggio solo la Grecia
Read more »
Cinema: il 2023 un anno record per il Marocco, 34 film giratiTra gli stranieri c'è anche il Gladiatore II di Ridley Scott (ANSA)
Read more »
Suicidio, oltre 7mila richieste aiuto nel 2023 al Telefono amicoSono state oltre 7. (ANSA)
Read more »